x

x

Sicurezza delle radiografie sul feto

Le donne in gravidanza devono guardare tutto ciò che entra nei loro corpi . A volte, durante la gravidanza potrebbe essere necessaria una radiografia o un altro test che coinvolgono le radiazioni .

Necessità
A volte il rischio di una reazione negativa all’esposizione alle radiazioni è inferiore al rischio di non avere la radiografia. Il radiologo e ostetrico é in grado di aiutare il paziente a decidere la migliore linea d’azione per i necessari ultrasuoni addominali .
Importo
In generale , l’esposizione alle radiazioni del feto non deve superare i 5 rad , che sta per dose di radiazione assorbita e misure come la materia di radiazioni molto assorbe . Fortunatamente , la maggior parte dei raggi X usa di meno, dice FamilyDoctor.Org .

Rischio
La radiazione aumenta leggermente il rischio di un feto di cancro . Quando esposti all’inizio del primo trimestre , possono verificarsi malformazioni fisiche .

Alternative
Le donne incinte possono optare per una ecografia invece di un x – ray in alcune situazioni . Inoltre , durante il primo trimestre , scansioni MRI rappresentano un’opzione più sicura .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Madri teenager e mortalità infantile

Segni e sintomi di infezione del lievito durante la gravidanza

Leggi anche