Madri teenager e mortalità infantile

La gravidanza adolescenziale è una delle principali cause di mortalità infantile . Una madre adolescente spesso si impegna in comportamenti rischiosi per se stessa e il nascituro , o trova se stessa incapace di fornire le cure necessarie per una gravidanza sana .
Mortalità infantile
Secondo faqs.org , “Più del 60 per cento delle morti infantili avviene entro i primi 27 giorni dopo la nascita , conosciuto formalmente come il periodo neonatale , e più spesso attribuito a nascita prematura ( prima della 30 ° settimana di gestazione ) , ” bassa natalità peso o gravi difetti di nascita.

Nascita Basso Peso
I maggiori fattori di rischio per basso peso alla nascita , che possono portare a morte infantile , includono il fumo e gravidanze adolescenziali . In un rapporto faqs.org rivela , che circa uno su otto bambini nati da madri adolescenti avranno un basso peso alla nascita .
Cura prenatale
Le madri adolescenti hanno meno probabilità di ricevere le cure prenatali di cui hanno bisogno , o di portare il loro bambino dal medico dopo la nascita .

Secondo Rust College, il MedicalAssociation americano afferma che i bambini che non hanno ricevuto cure prenatali hanno quattro volte più probabilità di altri bambini di morire nel loro primo anno .

Altri fattori di rischio
Madri adolescenti sono a maggior rischio di altri comportamenti pericolosi come il fumo , bere e uso di droga. FAQ.org spiega che “le donne adolescenti fanno uso di droghe e / o alcol hanno maggiori probabilità di avere una gravidanza fuori del matrimonio rispetto alle donne adolescenti che non fanno uso di droga e alcol.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nascite multiple e aborto spontaneo

Sicurezza delle radiografie sul feto

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • YogaYoga: può aiutare a rimanere incinta?

    Lo yoga potrebbe portare grandi benefici a 360 gradi.

Contents.media