Senza penetrazione posso rimanere incinta?

Si può rimanere incinta senza penetrazione?

Questa è la domanda che assilla molte giovani donne alla prima esperienza.

La risposta è sì, anche se le possibilità di essere incinta senza penetrazione sono abbastanza basse, ma è bene affermare che la fertilizzazione può avvenire anche quando la donna è vergine.

Ciò accade a causa della presenza di una piccola apertura o buco nell’imene che permette il passaggio normale del sangue mestruale e le secrezioni ( i fluidi riproduttivi) passano attraverso la vagina.

Se lo sperma contiene fluido o il seme eiacula da qualche parte accanto all’apertura dell’imene, può essere inserito nel tratto genitale femminile e può raggiungere le tube di Fallopio per permettere la fertilizzazione.

Gli scenari nei quali una donna può essere incinta senza la penetrazione o un rapporto sessuale incompleto sono i seguenti:

– entrata del seme nella vagina con le dita

– lo sperma eiacula vicino l’imene o la vagina

– il pene eretto rilascia lo sperma vicino alla vagina che entra nel tratto femminile e sale per fertilizzare l’uovo

– è possibile essere incinta se lo sperma entra in contatto con i genitali, soprattutto quando questo avviene tra persone giovani, che sono molto fertili per la loro età.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oroscopo bambino pesci novembre 2015

Abbigliamento neonato Okaidi autunno 2015

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media