Segni e sintomi di colestasi durante la gravidanza

La colestasi può verificarsi come risultato di ormoni della gravidanza . Più comune durante l’ ultimo trimestre di gravidanza, di solito va via subito dopo il parto . La colestasi durante la gravidanza , chiamata anche colestasi intraepatica , interrompe il normale flusso della bile nella cistifellea .

Gli acidi biliari , che normalmente aiutano la digestione , possono accumularsi nel sangue della madre , causando problemi per la madre e il bambino . Secondo il March of Dimes , meno dell’1 per cento delle donne incinte negli Stati Uniti sviluppa colestasi .
Forte prurito
Alcune donne che hanno colestasi sentono prurito alle mani e ai piedi che peggiora durante la notte . Più comunemente , il prurito copre tutto il corpo e può essere così grave che interferisce con il sonno . Grave affaticamento e depressione lieve possono derivare da mancanza di sonno .

Itterizia
La pelle e il bianco degli occhi diventano gialli , a causa di ittero , in 10 al 20 per cento di chi soffre di colestasi . L’accumulo di bilirubina nel sangue può anche causare depositi di grasso giallo sulla pelle , secondo i Manuali Merck .
Parto prematuro
Il parto prematuro prima di 37 settimane di gravidanza si verifica nella maggior parte delle donne con colestasi . I bambini prematuri sono a rischio per una serie di problemi di salute .

Nato morto
La “British Medical Journal “, afferma che il feto nato morto accade in circa il 2 per cento dei casi di colestasi . Se il fegato della madre non rimuove correttamente gli acidi biliari nel sangue , l’eccesso di bile materno può danneggiare il bambino o causare la morte del feto.

Irregolarità di frequenza cardiaca
Il feto può sviluppare problemi di frequenza cardiaca , a causa di colestasi . Se il monitoraggio mostra una irregolarità del battito cardiaco, i medici possono eseguire ulteriori test . Se colestasi è la causa , il bambino può essere consegnato in anticipo per evitare feto nato morto .

Dolore
Il fegato , il più grande organo del corpo , si trova nella parte superiore dell’addome dietro la gabbia toracica . Quando il fegato è danneggiato da colestasi , può diventare infiammato . Alcune donne in gravidanza con colestasi hann dolore nella parte dell’addome.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Segni e sintomi di infezione del lievito durante la gravidanza

Segni e sintomi di un eccesso di sali biliari durante la gravidanza

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media