Segni e sintomi della listeriosi in gravidanza

La listeriosi è una malattia che può presentarsi ovunque da due a 30 giorni dopo l’esposizione ad un particolare tipo di batteri , Listeria monocytogenes . Questo batterio può essere trovato in suolo o trasportati dagli animali. Evitare carni e verdure , latte non pastorizzato e alimenti a base di prodotti lattiero-caseari non pastorizzati crudi può ridurre le probabilità di sviluppare listeriosi durante la gravidanza .

Mal di testa , febbre e dolori muscolari
Sintomi simil-influenzali sono un segno di un attacco di sviluppo di listeriosi . Questi sintomi possono svilupparsi entro un mese di esposizione ai batteri. Mal di testa sono un segno comune della listeriosi , come lo sono dolori muscolari e febbre . Questi sintomi sono simili al comune raffreddore o l’influenza ed è importante monitorare eventuali segni di questi problemi e riferirlo al medico il più presto possibile , dal momento che la listeriosi non curata può danneggiare il feto .

Nausea e vomito
Nausea e vomito sono altri due segni e sintomi della listeriosi in gravidanza . Questi sintomi possono essere confusi con la malattia di mattina e possono essere trascurati in un primo momento . Se la nausea e il vomito sono abbinati a simil-influenzali sintomi – quali mal di testa, febbre, brividi e vertigini – questi sintomi devono essere segnalati immediatamente al medico .

Gravi sintomi
La listeriosi può diventare grave se non trattata . Le donne incinte potranno iniziare a sviluppare sintomi più gravi della condizione se questo è il caso . I segni di grave listeriosi includono un torcicollo , disorientamento e convulsioni . Questi segni e sintomi della listeriosi richiedono attenzione medica immediata .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Segni e sintomi di un eccesso di sali biliari durante la gravidanza

Segni e sintomi di una gravidanza chimica

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media