Segni di anemia durante la gravidanza

Gli esperti medici stimano che quasi l’80 per cento delle donne incinte hanno l’anemia in qualche momento durante la gravidanza . Mentre la condizione può essere grave e facilmente riconosciuta e risolta.
Motivo
L’anemia è causata da un insufficiente apporto di ferro .

Questo impedisce al corpo di produrre abbastanza globuli rossi , la parte del sangue che trasporta l’ossigeno .

Debolezza
Uno dei classici segni di anemia è svenimento o giramenti di testa. Perché il vostro corpo è carente di globuli rossi , il cervello non riceve la giusta quantità di ossigeno .

Pelle pallida
Un altro effetto collaterale di avere pochi globuli rossi è la pelle pallida . Questo è più pronunciato se hai la pelle chiara , soprattutto nei casi più gravi .

Debolezza
Perché il vostro corpo non riceve la giusta quantità di ossigeno , si può diventare stanchi molto più velocemente del solito . Estrema stanchezza è un sintomo comune di anemia .

Diagnosi
Se si verificano i sintomi sopra elencati , si dovrebbe parlare con il medico . Attraverso un semplice esame del sangue , che può determinare se si è anemici o no .

Trattamento
Aumentando il ferro nella vostra dieta , attraverso la carne rossa o verdura ricca di ferro come spinaci , è un modo semplice e sicuro per trattare i casi lievi di anemia a casa .

Advertisements

Per i casi più gravi , il medico può suggerire di prendere un supplemento di ferro o può prescrivere una più potente vitamina quotidiana .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa causa l’ alta pressione sanguigna in gravidanza?

Effetti delle radiazioni su una gravidanza

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • Loading...
  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media