x

x

Segni di anemia durante la gravidanza

Gli esperti medici stimano che quasi l’80 per cento delle donne incinte hanno l’anemia in qualche momento durante la gravidanza . Mentre la condizione può essere grave e facilmente riconosciuta e risolta.
Motivo
L’anemia è causata da un insufficiente apporto di ferro . Questo impedisce al corpo di produrre abbastanza globuli rossi , la parte del sangue che trasporta l’ossigeno .

Debolezza
Uno dei classici segni di anemia è svenimento o giramenti di testa. Perché il vostro corpo è carente di globuli rossi , il cervello non riceve la giusta quantità di ossigeno .

Pelle pallida
Un altro effetto collaterale di avere pochi globuli rossi è la pelle pallida . Questo è più pronunciato se hai la pelle chiara , soprattutto nei casi più gravi .

Debolezza
Perché il vostro corpo non riceve la giusta quantità di ossigeno , si può diventare stanchi molto più velocemente del solito . Estrema stanchezza è un sintomo comune di anemia .

Diagnosi
Se si verificano i sintomi sopra elencati , si dovrebbe parlare con il medico . Attraverso un semplice esame del sangue , che può determinare se si è anemici o no .

Trattamento
Aumentando il ferro nella vostra dieta , attraverso la carne rossa o verdura ricca di ferro come spinaci , è un modo semplice e sicuro per trattare i casi lievi di anemia a casa . Per i casi più gravi , il medico può suggerire di prendere un supplemento di ferro o può prescrivere una più potente vitamina quotidiana .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa causa l’ alta pressione sanguigna in gravidanza?

Effetti delle radiazioni su una gravidanza

Leggi anche