Notizie.it logo

Segni di anemia durante la gravidanza

Segni di anemia durante la gravidanza

Gli esperti medici stimano che quasi l’80 per cento delle donne incinte hanno l’anemia in qualche momento durante la gravidanza . Mentre la condizione può essere grave e facilmente riconosciuta e risolta.
Motivo
L’anemia è causata da un insufficiente apporto di ferro . Questo impedisce al corpo di produrre abbastanza globuli rossi , la parte del sangue che trasporta l’ossigeno .

Debolezza
Uno dei classici segni di anemia è svenimento o giramenti di testa. Perché il vostro corpo è carente di globuli rossi , il cervello non riceve la giusta quantità di ossigeno .

Pelle pallida
Un altro effetto collaterale di avere pochi globuli rossi è la pelle pallida . Questo è più pronunciato se hai la pelle chiara , soprattutto nei casi più gravi .

Debolezza
Perché il vostro corpo non riceve la giusta quantità di ossigeno , si può diventare stanchi molto più velocemente del solito .

Estrema stanchezza è un sintomo comune di anemia .

Diagnosi
Se si verificano i sintomi sopra elencati , si dovrebbe parlare con il medico . Attraverso un semplice esame del sangue , che può determinare se si è anemici o no .

Trattamento
Aumentando il ferro nella vostra dieta , attraverso la carne rossa o verdura ricca di ferro come spinaci , è un modo semplice e sicuro per trattare i casi lievi di anemia a casa . Per i casi più gravi , il medico può suggerire di prendere un supplemento di ferro o può prescrivere una più potente vitamina quotidiana .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche