Notizie.it logo

Che cosa causa l’ alta pressione sanguigna in gravidanza?

Che cosa causa l’ alta pressione sanguigna in gravidanza?

L’alta pressione sanguigna durante la gravidanza inizia in genere vicino alla metà o alla fine del secondo trimestre . Se la pressione alta non era un problema prima della gravidanza , è spesso causata da proteine ​​nelle urine della madre che si sono sviluppate durante la gravidanza . La maggior parte delle donne con lieve pressione sanguigna elevata sono in grado di portare i loro bambini a termine con un parto naturale , ma questa condizione deve essere monitorata da un medico . Per le donne che non hanno mai avuto la pressione alta prima , questa condizione è chiamata ipertensione gestazionale .

Tipico della gravidanza
La maggior parte delle donne avvertono un calo della pressione arteriosa in qualche momento durante il secondo trimestre . Occasionalmente , si verifica un leggero aumento , e questo non è un problema fintanto che viene monitorata dal medico .
Effetti
Le donne con ipertensione prima della gravidanza spesso vedono la loro condizione peggiorare.

Questo può danneggiare gli organi della madre , in particolare i reni . Un basso peso alla nascita per il bambino è spesso il risultato . La preeclampsia, nota anche come tossiemia durante la gravidanza , può essere letale se la condizione diventa grave .

Rischi di alta pressione sanguigna durante la gravidanza
L’alta pressione sanguigna diminuisce l’alimentazione del bambino di ossigeno e nutrienti trasportati dal sangue e trasportati attraverso la placenta . Ciò può causare la placenta di uscire fuori dall’utero . Quando questo accade , il bambino potrebbe aver bisogno di essere consegnato presto per evitare ulteriori complicazioni .

Segni di Preeclampsia
I segni di preeclampsia includono mal di testa , visione offuscata , dolore addominale e inspiegabile aumento di peso improvviso .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche