Che cosa causa l’ alta pressione sanguigna in gravidanza?

L’alta pressione sanguigna durante la gravidanza inizia in genere vicino alla metà o alla fine del secondo trimestre . Se la pressione alta non era un problema prima della gravidanza , è spesso causata da proteine ​​nelle urine della madre che si sono sviluppate durante la gravidanza .

La maggior parte delle donne con lieve pressione sanguigna elevata sono in grado di portare i loro bambini a termine con un parto naturale , ma questa condizione deve essere monitorata da un medico . Per le donne che non hanno mai avuto la pressione alta prima , questa condizione è chiamata ipertensione gestazionale .

Tipico della gravidanza
La maggior parte delle donne avvertono un calo della pressione arteriosa in qualche momento durante il secondo trimestre . Occasionalmente , si verifica un leggero aumento , e questo non è un problema fintanto che viene monitorata dal medico .
Effetti
Le donne con ipertensione prima della gravidanza spesso vedono la loro condizione peggiorare. Questo può danneggiare gli organi della madre , in particolare i reni . Un basso peso alla nascita per il bambino è spesso il risultato . La preeclampsia, nota anche come tossiemia durante la gravidanza , può essere letale se la condizione diventa grave .

Rischi di alta pressione sanguigna durante la gravidanza
L’alta pressione sanguigna diminuisce l’alimentazione del bambino di ossigeno e nutrienti trasportati dal sangue e trasportati attraverso la placenta . Ciò può causare la placenta di uscire fuori dall’utero . Quando questo accade , il bambino potrebbe aver bisogno di essere consegnato presto per evitare ulteriori complicazioni .

Segni di Preeclampsia
I segni di preeclampsia includono mal di testa , visione offuscata , dolore addominale e inspiegabile aumento di peso improvviso .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suggerimenti per utilizzo dell’agopuntura per il trattamento dell’infertilità

Segni di anemia durante la gravidanza

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media