Se figlio 17 anni vuole passare Capodanno con amici

Diciassette anni è una di quelle età in cui si comincia ad essere grandi, si avvicina la maggiore età, ma si è di fatto ancora piccoli. Se vi state crogiolando nel dubbio, chiedendovi se sia prematuro che vostro figlio di diciassette anni trascorra il capodanno con i propri amici, potete fare un respiro di sollievo perché non siete gli unici a porvi questi interrogativi.

Ogni caso è a sé, e certamente nessuno conosce i vostri figli meglio di voi, ma ci sono alcune piccole attenzioni che occorre vagliare prima di decidere per il sì o per il no.

  • Anzitutto c’è festa e festa, serata e serata: vostro figlio potrebbe essere stato invitato a casa di amici, dove comunque ci sono degli adulti di riferimento oppure fuori, in un locale pubblico. Nel primo caso, potrebbe essere una buona idea quella di contattare prima la famiglia presso la quale si recherà, per essere certi di dove e con chi si trovi, di quali adulti sorveglino la situazione.
    Advertisements

    Nel secondo caso la situazione può essere più delicata ma occorre conoscere bene i figli e valutare se si riesce ad avere fiducia in loro (perché se la sono guadagnata anche nell’ambito delle amicizie).

  • Il consumo di bevande alcoliche può essere un altro tasto dolente: anche qui assicuratevi che ci sia qualche adulto che possa guidare e sorvegliare sulla salute dei minori e sull’andamento della serata.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Requisiti richiesta Bonus Baby Sitter 2014

Come funziona un babyparking

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
  • 
    Loading...
  • Vivere la natura con i bambiniVivere la natura con i bambini
Entire Digital Publishing - Learn to read again.