Scarsa autostima e comportamento sconsiderato tra adolescenti

Secondo il sito web KidsHealth, giovani con scarsa autostima spesso interpretano problemi temporanei come permanenti, che può portare a depressione, frustrazione e comportamenti a rischio. Questo comportamento spesso si verifica il perché non vedono una soluzione ai loro problemi.
Cause di bassa autostima
Il livello di una persona di autostima cambia costantemente,.

Per alcuni bambini, la bassa autostima nasce perché non si sentono amati. Per altri, essa deriva dal mettere in discussione le loro capacità proprie . Come i ragazzi sviluppano, creano un concetto di sé in base alla loro capacità proprie e le realizzazioni.

Comportamento aggressivo
Un chiaro legame esiste tra la bassa autostima e il comportamento aggressivo. Questo studio mostra che i ragazzi di 11 anni di età con problemi di autostima hanno maggiori probabilità di diventare aggressivi rispetto a quelli con una sana autostima.

Delinquenza
“Psychological Science”, osserva un legame tra scarsa autostima e la delinquenza. Questo studio mostra che gli adolescenti con bassa autostima erano più propensi a mentire ai loro genitori o commettere atti violenti rispetto ad altri.

L’uso di alcol
Anche se bere è comune tra gli adolescenti, quelli con problemi di autostima sono più propensi a bere e l’abuso di alcol rispetto a quelli con alta autostima.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Test allergici per adolescenti

Segni di maturità nei teenager

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.