Ragazzi adolescenti e allenamento peso

Nel corso degli ultimi decenni, uno stigma era attaccato all’allenamento con i pesi, soprattutto a causa di studi nei primi anni 1970 che hanno mostrato che i bambini soffrono di crescita stentata a causa di un eccessivo lavoro fisico.

Tuttavia, la ricerca più recente ha smentito che la teoria e confermato che la formazione di peso durante l’adolescenza può avere alcuni effetti positivi sia sulla salute fisiologica e psicologica di un adolescente.

Studi recenti

Uno studio pubblicato su “The American Journal of Pediatrics”,indica che la formazione di peso potrebbe beneficiare la salute di un adolescente. Lo scopo principale dello studio era di esaminare l’influenza dell’età e della maturità sull’efficacia di allenamento di resistenza progressiva tra i bambini e gli adolescenti.

Resistenza di formazione è definito nello studio come un tipo di esercizio che richiede la muscolatura a contrarsi contro una forza opposta come il peso corporeo.

Durata della formazione del peso

Periodi di formazione più brevi in adolescenza sono associati con aumenti di comunicazione neuromuscolare. Tuttavia, i risultati hanno indicato che i periodi di allenamento della forza più lunghi potrebbero portare a ipertrofia negli anni dell’adolescenza, secondo un articolo del 2010 sulla rivista “Pediatrics”.

Formazione di due o tre volte alla settimana puó anche provocare una crescita positiva, secondo lo studio. Altri allenamenti alla settimana sono associati con guadagni di forza più elevati dopo l’allenamento di resistenza, e gli allenamenti più lunghi sono più produttivi di quelli più brevi.

Considerazioni

Secondo il Medical Group di Yale, gli adolescenti dovrebbero “allenarsi per giuste ragioni”, come per migliorare la loro salute fisica o le prestazioni sportive e concentrarsi sulla tonificazione muscolare, non mettere su massa.

Si consiglia di utilizzare sovraccarico progressivo aumentando la quantità di resistenza o di frequenza di allenamento per aumentare continuamente la muscolatura ed evitare lesioni.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi di motivazione per adolescenti

Domande profonde per adolescenti

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.