x

x

Ogni quanto fare lavaggi nasali al neonato

Insegnare ai genitori l’importanza di mantenere pulito il naso del bambino è un compito impegnativo ma di tanto in tanto gratificante. Molti litri di aria sono passati attraverso il naso ogni giorno e bambini devono respirare attraverso il naso.

Anche se un lavaggio nasale tutto naturale è una scelta migliore per gli adulti, è vero soprattutto per i bambini. L’uso di farmaci dovrebbe essere usato raramente per i bambini, come decongestionanti possono asciugare il muco e collegare il sistema di drenaggio.

Inoltre, questi farmaci possono causare insonnia.

Quando si fanno i lavaggi nasali per i bambini di meno di 3-6 mesi, usare sempre una soluzione isotonica (più mite). Utilizzando una soluzione ipertonica (più forte) nei bambini di età superiore va bene fintanto che è solo leggermente ipertonica.

Quando si prepara una versione ipertonica (più forte) aggiungi 1 1/2 pacchetto di sale e non solo 1. Per i bambini di età superiore a 6 mesi, il lavaggio nasale per i bambini bottiglia è la sola dimensione giusta.

E’ importante fare i lavaggi nasali ogni volta che il bambino ha il naso tappato o otturato in modo da pulirlo e da lavarlo da eventuali batteri che potrebbero annidarsi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Wallykazam

Come fare trucco Elsa Frozen

Leggi anche