Quando smettere di controllare gli adolescenti su Facebook ?

Se i vostri adolescenti e Facebook sono inseparabili , monitorare la loro attività sul social network assicura che lo stanno utilizzando in modo sicuro e responsabile . Facebook dà ai ragazzi la possibilitá per sviluppare le proprie competenze sociali , facendo centinaia di amici in breve tempo .

Tuttavia, essi possono essere esposti a contenuti per adulti e cyber- bullismo , che potrebbe portare a problemi di salute come ansia , depressione o suicidio in casi estremi .

Sicurezza
Adolescenti con le strategie per migliorare la loro sicurezza social networking non hanno bisogno di supervisione. È , tuttavia , necessario assicurare che siano in grado di gestire i propri amici su Facebook e in grado di stare lontano da estranei pericolosi. La National Cyber ​​Security Alliance attraverso Staysafeonline.com afferma che i bambini devono sapere che cosa fare quando qualcuno è molesto o minaccioso .

Possono bloccare o segnalare all’amministratore del sito , per esempio.
Secondo un articolo del 2013 pubblicato su Wired.co.uk , Liat Clark osserva che il più grande problema di un adolescente sul social networking non è l’esposizione a contenuti per adulti , ma gestire la sua reputazione . Gli aggiornamenti regolari e immagini che i vostri ragazzi postano su Facebook può creare o distruggere la loro reputazione .
Impostazioni di privacy
Anche se Facebook non permette ai bambini di età inferiore ai 13 anni di creare account , alcuni bambini lo fanno lo stesso.

Il social network ha messo in atto numerosi strumenti che possono aiutare i ragazzi ad avere un’esperienza più sicura . Ad esempio , gli adolescenti possono controllare chi manda richieste di amicizia . Assicurarsi che i vostri ragazzi hanno attivato tali impostazioni e consigliare loro di informarvi prima di apportare modifiche .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alienazione e solitudine nei teenager

Chi è più importante nella vita di un adolescente ?

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.