Notizie.it logo

Alienazione e solitudine nei teenager

Alienazione e solitudine nei teenager

Anche i ragazzi normali, spesso passare attraverso periodi imbarazzanti. Questo può tradursi in sensazione che tutti notano i loro errori , pur sentendosi terribilmente soli . Gli adolescenti stanno solo imparando a gestire concetti astratti , e il loro cervello e le emozioni si stanno ancora sviluppando . Per gli adolescenti estremamente timidi o ragazzi che sono in qualche modo isolati socialmente , questi sentimenti possono diventare pericolosamente ingranditi .

Sviluppo normale
Secondo Medline Plus , il tasso di variazione per adolescenti in sé e per sé possono causare turbolenze . Mentre il corpo di tuo figlio cambia , sperimenta cambiamenti ormonali , sbalzi d’umore emotivi e cambiamenti nel suo aspetto personale . Capisce idee astratte e può diventare molto emotivo . Amici diventano molto importanti

Solitudine e Internet
Internet è spesso visto come una causa per l’alienazione .

Secondo un articolo per PsychCentral.com dallo psicologo John M. Grohol gli adolescenti che sono timidi o soli potrebbero trovare la comunicazione su Internet meno spaventosa che comunicare di persona . Le ragazze sono in grado di utilizzare Internet per rimanere in contatto con amici che sono lontani , mentre i ragazzi sono più propensi a rivolgersi a un pubblico più vasto . Internet offre un’arena sicura per l’interazione sociale ai ragazzi che non potrebbero altrimenti trovare amici .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.