Quando iniziare corsi di sci bambini Sciare può essere un’esperienza

Sciare può essere sia per bambini che per adulti un’esperienza che arricchisce. Se voi siete impazienti di portare vostro figlio sulle piste, è importante ricordare che molti fattori entrano in gioco nell’abilità di sciare di un bambino. Ecco una guida per decidere se vostro figlio è pronto o meno per sciare.

Domande da chiedere a voi stessi:

  1. Quali sono le mie aspettative per mio figlio?. Un bambino di 18 mesi è grande abbastanza per fare pasticci su un terreno piano in scarponi da sci e/o sci. Finché vostro figlio è stabile abbastanza sulle sue gambe, lui/lei può riuscire a giocare sulla neve, approccio che la maggior parte delle scuole di sci usa per introdurre i bambini allo sport. Comunque, è generalmente stabilito che un bambino dovrebbe avere minimo 3 anni prima di affrontare la completa esperienza di sciare, cioè, svoltare indipendentemente su piatto-a-mite terreno, e usando un tappetto magico,mobile, o una seggiovia.
  2. Voglio iscrivere mio figlio a un corso di sci?. La più giovane età di un bambino che la maggior parte delle scuole di sci accetterà nei suoi programmi è 4-5 anni. Qualsiasi bambino più piccolo è improbabile che avrà sviluppato una curva dell’attenzione, abilità motorie, e forza fisica per gestire un giorno di sci. Comunque questo certamente varia secondo ogni individuale bambino e la sua personalità e livello di crescita.
    Advertisements

    Alcune scuole di sci possono offrire programmi di giochi sulla neve per bambini più piccoli nel cui caso vostro figlio può o non può farlo sugli sci, ma ambientarsi con la neve e muoversi in stivali da neve.

  3. Quanto a lungo piacerà al mio bambino giocare sulla neve?. Per determinare se vostro figlio è pronto per qualsiasi tipo di sci, è importante identificare quanto a proprio agio sono loro con il giocare con la neve.

    Se vostro figlio ama la neve e può stare all’esterno per un buon periodo di tempo, loro possono essere pronti per essere introdotto a una località sciistica. Comunque, se vostro figlio si irrita o raffredda facilmente, è una buona idea aspettare finché loro sono un pò più grandi.

  4. Il mio bambino ascolterà bene e seguirà le indicazioni?. Vostro figlio sfrutterà al massimo la sua esperienza di sci se loro sono capaci di seguire le indicazioni e ascoltare gli adulti.

    Mentre un bambino più piccolo potrebbe ancora divertirsi a giocare con la neve, per ottenere il massimo dalla scuola di sci, vostro figlio dovrebbe essere in grado di prendere indicazioni dagli istruttori.

  5. Quanto bene il mio bambino tollera la separazione?. Essere portati via da mamma e papà e ceduti a un gruppo di istruttori sconosciuti può essere una spaventosa esperienza. La maggior parte delle scuole di sci consiglia ai genitori di non forzare i figli a frequentare un programma di sci, perché capricci e lacrime non producono un momento di divertimento per i bambini, genitori o istruttori.

    Infatti, alcune scuole di sci, non permetteranno a un bambino di partecipare in un programma finché lui o lei si è calmato.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quale dieta per influenza bambini

Perché la maternità ti rende una donna migliore

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media