Quando i bambini ci vedono litigare

I ricercatori hanno studiato che quado i genitori litigano e si trova una soluzione, il bambino può imparare dall’esperienza.

Purtroppo, quando i genitori litigano, anche per problemi piccoli i banali, a farne le spese sono sempre i bambini che assistono impotenti e impauriti alla lite dei genitori.

I bambini sono molto spesso le vittime dei litigi dei genitori che non si curano, non si preoccupano del benessere dei figli, ma pensano solo alla lite. I genitori tendono ad alzare la voce, a dire le peggio cose e il bambino subisce, si spaventa e pensa che il genitore non gli voglia bene o si sente in colpa perché pensa di essere la causa del litigio.

In alcuni casi, i bambini che assistono alle liti tra i genitori, possono avere disturbi che si protraggono nel tempo e saranno bambini insicuri.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bambini che non mangiano la frutta

Mamme che hanno perso il lavoro

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Loading...
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contents.media