Quali sono le regole per giocare a nascondino

,

Nascondino è un gioco molto divertente da fare all’aperto, perché i bambini fanno molto moto.

In genere deve esserci un gruppetto, ma bastano almeno 3 bambini per iniziare a giocare. Ovviamente lo spazio aperto deve offrire la possibilità di nascondersi – un esempio sono alberi, cespugli, ecc.

Le regole sono semplici: il primo bimbo conta e poggiando la testa contro un muro o tana, con gli occhi chiusi. In genere il numero si decide in base ai bambini che giocano, moltiplicato per 10.

Alla fine si gira e, dopo aver gridato “via!” cerca gli altri, che nel frattempo si sono nascosti. Nn appena ne trova uno, corre alla tana e grida il suo nome, che viene eliminato.

Advertisements

Se invece un giocatore raggiunge la tana prima di quello che conta, grida “tana!” e così si libera. L’ultimo giocatore rimasto in gioco, ha il potere di liberare tutti con le stesse modalità: raggiungendo la tana e dichiarando “tana libera tutti!”.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ordinare nella culla giocattoli per neonati

Modi per coinvolgere bambini nel trasloco di casa

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.