Come ordinare nella culla giocattoli per neonati

Vorreste mettere dei giocattoli nella culla del vostro bambino ma non sapete quali possono essere adatti? Ecco alcuni consigli su come sistemarli in base alla loro età:

1) Giocattoli per neonati (fino agli 8 mesi di età)

Per evitare il rischio di soffocamento, evitate di mettere oggetti morbidi nella culla del vostro bambino, non solo peluche ma anche cuscini, coperte, ecc.

Un giocattolo da appendere sopra la culla del bambino, come le giostrine musicali, fornisce una stimolazione visiva e favorisce lo sviluppo del cervello. Tenete però a mente che alcuni di questi giochi hanno lo scopo di stimolare il bambino mentre altri servono per farlo rilassare e aiutarlo ad addormentarsi. Assicuratevi di utilizzarli al momento opportuno, se il gioco stimolerà troppo il vostro bambino impiegherà più tempo ad addormentarsi.

Se volete comunque mettere il suo peluche preferito assicuratevi che sia adatto per la sua età leggendo sempre le etichette e sistematelo in fondo al lettino in modo che il bambino possa vederlo ma non prenderlo.

Advertisements

2) Giocattoli per bambini da 8 a 12 mesi

Come il bambino cresce, si può introdurre un giocattolo con il quale il bambino può giocare. Una buona idea è un giocattolo da fissare alla sponda con il quale il bambino può interagire come l’Oceano di Nemo della Fisher-Price oppure il Baby Piano Soffice sempre della Fisher-Price. La cosa bella di questi giocattoli è che hanno una musica calmante per far addormentare il bambino e gli offrono qualcosa con cui giocare se non hanno sonno.

3) Giocattoli per bambini da 12 mesi in su

Superato l’anno di età i bambini possono tranquillamente dormire con il loro peluche o la loro coperta preferita, anzi diventerà un oggetto che li aiuterà a rilassarsi e a sentirsi più protetti e sicuri nel momento della nanna. Tenete comunque lontani i giocattoli troppo stimolanti per evitare che passino la notte a giocare invece che a dormire.

Scritto da Tania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti fai da te per vacanze Natale bambini

Quali sono le regole per giocare a nascondino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media