Notizie.it logo

Quali problemi sorgono agli adolescenti che vivono in una piccola cittá

Quali problemi sorgono agli adolescenti che vivono in una piccola cittá

Se credi che solo i ragazzi delle grandi città usano droghe, bevono alcolici o si impegnano in comportamenti a rischio, ripensateci. Anche se si può avere una vista pittoresca della vita di provincia , i ragazzi in piccole città possono entrare in altrettanto guai – se non più – come loro controparti urbane.

Uso della droga

Secondo un rapporto del gennaio 2000 in materia di tossicodipendenza dal Centro Nazionale sulle Dipendenze e Substance Abuse della Columbia University, gli adolescenti che vivono nelle zone rurali sono più propensi a usare droghe come marijuana, cocaina, anfetamine, inalanti e tranquillanti rispetto a quelli che vivono nelle grandi città urbane.

Come con l’uso di droghe, la non disponibilità di attività o luoghi frenetici – come discoteche under 21 – può portare a problemi per i ragazzi .

Secondo il “indagine nazionale sul consumo di droga e salute: Sintesi dei risultati nazionali”, una pubblicazione 2010 dal Dipartimento della Salute e Servizi Umani, l’ alcool tra i 12 – 17 anni di età è stato più alto, al 8,5 per cento, in aree non metropolitane.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.