Come gestire adolescenti polemici

E’ importante ricordare che il comportamento adolescenziale irrazionale spesso ha alcun fondamento razionale. I

Non discutere

Una delle lezioni più importanti da ricordare è che ci vogliono due per avere un argomento. Se necessario, prendere un timeout e rinviare la discussione finché non si è calmato.

Provare a calmare il vostro adolescente per essere il più gentile possibile, ma è anche bene a dirgli che si ascoltano solo le sue lamentele se egli abbassa la voce.

Siate disposti a negoziare

Sulla stessa linea di non litigare di nuovo, è importante non essere rigidi in una posizione che può rendere il vostro adolescente arrabbiato. Lasciate che il vostro adolescente sappia che si è disposti a parlare della questione e negoziare un compromesso.

Dare Responsabilità

Adolescenti a volte si sentono abbastanza grandi per gestire le responsabilità degli adulti. Dargli maggiori responsabilità.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Da cosa sono influenzati gli adolescenti?

Quali problemi sorgono agli adolescenti che vivono in una piccola cittá

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.