Notizie.it logo

Quali creme per il viso non sono sicure quando si è incinta ?

succo di ananas durante la gravidanza

Durante la gravidanza , il corpo diventa un veicolo per lo sviluppo del nascituro . Molte donne adattano i loro stili di vita per quanto riguarda la dieta , esercizio fisico e nutrizione per assicurarsi che siano in buona salute durante la gravidanza . Alcune donne non si rendono conto che i prodotti applicati alla pelle, come creme per il viso , vengono assorbiti e possono influenzare lo sviluppo del bambino. Parlare con un operatore sanitario prima di utilizzare qualsiasi prodotto prima di selezionare prodotti di cura del viso durante la gravidanza .

Prodotti anti-invecchiamento

Baby- Zone afferma che molti prodotti anti-invecchiamento contengono retinoidi , una sostanza chimica che può essere pericolosa per un bambino di sviluppo , e dovrebbero essere evitati . Retinoidi sono una forma di vitamina A che impedisce il collagene nella pelle di rompersi.

Altre creme possono contenere acido salicilico .

Trattamenti per acne
Pregnancy.org osserva che durante il primo trimestre , l’acne può essere un problema per alcune donne a causa dei cambiamenti ormonali del corpo . Evitare i prodotti contenenti alte concentrati di acido salicilico per il viso , gel o lozioni . Un dermatologo può consigliare o prescrivere un prodotto sicuro da usare durante la gravidanza.

Trucco

Secondo Baby Center , le donne incinte dovrebbero scegliere il trucco che è ” noncomedogenic ” o ” nonacnegenic “, che significa che sono senza olio e non ostruisce i pori .

Prodotti Depilazione
Secondo Baby Center , l’unico rischio per quanto riguarda i prodotti di rimozione dei peli è la possibilità di un’allergia . Molte donne diventano più sensibili ai prodotti sulla pelle durante la gravidanza e il rischio di una reazione allergica ai prodotti chimici aumenta .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche