Che si trasferisce tra la madre e il feto?

In tutti i mammiferi , compreso l’uomo , la gestazione del feto avviene internamente , nel grembo materno . E ‘qui che il feto si sviluppa da un ovulo fecondato per un neonato completamente formato in grado di sopravvivere al di fuori del corpo della madre .

Tuttavia , mentre nel grembo materno ( ” in utero ” ), il feto è completamente dipendente dal corpo della madre per ottenere le sostanze di cui ha bisogno per sopravvivere e svilupparsi . Queste sostanze vengono inviate tramite il sangue della madre .

Ossigeno
L’ossigeno è il componente chiave per la sopravvivenza che il feto riceve dalla madre . Il feto non può respirare aria , inizialmente perché non ha sviluppato un sistema respiratorio e più tardi, quando ha , perché è completamente racchiuso nel grembo materno , sospese nel liquido amniotico che lo protegge .

Infatti , i suoi polmoni conterranno questo fluido . Così l’ossigeno è trasportato nel sangue che passa tra madre e feto .

Nutrienti
Nutrienti essenziali passano anche dalla madre al feto attraverso il sangue . Queste vanno da calcio per lo sviluppo delle ossa , il ferro per il sistema circolatorio e una serie di vitamine che effetto pelle , dei capelli , degli occhi e il cervello di sviluppo . È essenziale che la madre mangia sano durante la gravidanza .

Ciò consentirà il feto a svilupparsi bene

Materiale genetico
Tutte le cellule in un essere umano contengono il codice genetico , il DNA , che li rende unici . E ‘la fusione dei codici genetici di una madre e padre quando un ovulo viene fecondato che crea un feto unico. Questo codice genetico è presente nelle cellule del sangue materno che passa al feto.

Processo
La madre ed il feto non condividono direttamente una fornitura di sangue.

Il sangue viene deviato dal sistema arterioso della madre alla placenta . Questo è un organo che è attaccato al rivestimento dell’utero mentre la madre è incinta . Il feto è collegato alla placenta dal cordone ombelicale , attaccato al suo torace .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aumentare l’ovulazione

Quali creme per il viso non sono sicure quando si è incinta ?

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media