Come aumentare l’ovulazione

Ogni mese le donne fertili rilasciano un ovulo , chiamato un uovo , attraverso le tube di Falloppio e nell’utero . Questo tempo è chiamato ovulazione, ed è il tempo più fertile durante il ciclo mestruale di una donna . Se uno spermatozoo incontra un uovo durante l’ovulazione , la gravidanza si verifica .

Anche se il corpo ovula naturalmente la maggior parte dei mesi , ci sono alcune misure che una donna può fare per aumentare le sue possibilità di ovulazione .

Istruzione:

1 Mantenere un peso sano. Mangiare una dieta che è ad alto contenuto nutrizionale e povera di grassi e di sodio . Esercitarsi regolarmente. Secondo l’ American College of Sports Medicine , gli adulti sani dovrebbero tentare un moderato esercizio fisico e una frequenza cardiaca elevata per 30 minuti al giorno , cinque giorni alla settimana .

Advertisements

Calcola il tuo BMI ( indice di massa corporea ) , e mantieni il peso corporeo e BMI appropriata per la tua età , altezza e tipo di corpo .

2 Evitare troppo esercizio .

3 Evitare diete e digiuni , in quanto questi tipi di abitudini alimentari possono sopprimere l’ovulazione . Mangia regolarmente ed evitare di saltare i pasti .

4 Ridurre la quantità di stress che è nella tua vita . Coerentemente lo stress emotivo ha un effetto sull’ovulazione e la fertilità .

Inoltre , lo stress può interrompere il ciclo mestruale.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggi all’estero

Che si trasferisce tra la madre e il feto?

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • Loading...
  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media