Prevenire influenza senza farmaci

Per prevenire l’influenza senza farmaci può essere utile adottare alcuni accorgimenti come dormire abbastanza ore, seguire una dieta bilanciata e povera di zuccheri e cibi ipercalorici e fare regolare attività fisica, cose che possono aiutarci a mantenere un buon livello di difese immunitarie durante l’anno.

Tuttavia durante la stagione invernale può esserci bisogno di un aiuto. Alcuni rimedi naturali e casalinghi, adottati con la comparsa dei primi sintomi influenzali, possono aiutare a ridurre la durata e l’intensità della malattia, ricordando però che la prevenzione è sempre il miglior rimedio…

Aglio. Questo antibatterico naturale può aiutare a contrastare qualsiasi malattia. Perde la sua potenza quando viene cotto, quindi durante i momenti acuti della malattia meglio assumerlo crudo.

Olio di fegato di merluzzo. Alti livelli di omega-3 riducono naturalmente le infiammazioni e apportano il giusto quantitativo di vitamine A e D, accrescendo le difese immunitarie.

Aceto di mele. Aggiungendo un cucchiaino di aceto di mele o di succo di limone ad un bicchier d’acqua aiuteremo a mantenere il giusto livello di alcalinità nel nostro corpo. L’alcalinità aiuta a uccidere batteri e visus.

Bevande calde. Brodi, tè e tisane calde aiutano a sostenere il sistema immunitario e a darci sollievo durante i malanni invernali.

Lo zenzero è particolarmente indicato per problemi di congestione nasale e raffrddamenti. IL miele, sciolto in liquidi caldi, aiuta a ridurre la tosse.

Scritto da Erika
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come diventare insegnante Montessori

Lavoretti di Natale bambini con polistirolo

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.