Viaggiare con il proprio bambino può sembrare una vera e propria impresa! In realtà molte compagnie si impegnano per venire in contro alle esigenze di mamme e più piccoli.
Se state progettando un viaggio a Dublino ad esempio, la DART (linea di treni elettrici di superficie) fornisce una guida utilissima per le mamme che viaggiano in treno con un bagaglio “speciale”: il passeggino.
La grandezza massima per un passeggino aperto è di 120 x 60 cm circa rispettivamente per lunghezza e larghezza. Un passeggino deve essere dotato di un freno e deve poter essere spostato dal corridoio del treno. I passeggini che non ospitano bambini a bordo, devono rimanere chiusi e riposti lateralmente.
Se il passeggino rispetta le misure indicate, può occupare i posti prioritari o le aree di sicurezza. Comunque se vi sono anziani o disabili a bordo, il passeggero con il passeggino deve essere pronto a liberare i posti riservati e riporre il passeggino. Se il treno è al completo, tutti i passeggini devono rimanere chiusi e messi da parte.