Notizie.it logo

Parlare con gli adolescenti

Parlare con gli adolescenti

Un rapporto che era precedentemente facile e divertente può cambiare, da un giorno all’altro, in uno teso e ostile. E’ importante mantenere una linea aperta di comunicazione con il vostro teenager.

Fare conversazione naturale e facile. Fai parlare naturalmente. Ragazzi e adolescenti sono come chiunque altro – a loro piace parlare di se stessi e le cose a cui sono interessati.

Mettetevi nei panni dei ragazzi

E ‘importante cercare di vedere le cose dal punto di vista del ragazzp. Quello che sembra chiaro non può sembrare ovvio per un adolescente. Provate a mettervi nei panni dei ragazzi, suggerisce PBS.org.

Condividi Attività

Mostra interesse per le attività dei tuoi ragazzi e partecipare, se possibile, come prendere parte a un programma di fitness insieme, aderire ad un club del libro.

Avere tempo insieme e le cose in comune può rendere la discussione aperta più facile. Inoltre, lasciate che il vostro teenager faccia parte della vostra attività, se possibile e se è interessato.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.