Padre e figlio: ecco cosa rende speciale questa relazione

Un legame indissolubile e mai scontato...

Il legame tra padre e figlio è speciale e unico. Un padre e un figlio sono tra i duo più grandi che ci siano mai stati. Chi ha la fortuna di avere questo tipo di rapporto è davvero fortunato.

I padri sono speciali per i figli

I padri sono speciali anche per i figli. I figli vogliono rendere orgogliosi i loro padri. Un figlio mostrerà al padre un buon voto su un compito o urlerà “guardami!” mentre tira un canestro dopo l’altro nella rete. Un figlio vuole e ha bisogno dell’affermazione del padre. Quando rende orgoglioso il proprio padre, lo fa sentire bene con se stesso e gli rafforza l’autostima. A tal proposito: ci sono delle splendide frasi che dovreste dire ogni giorno a vostro figlio!

Padre e figlio: una squadra

Un padre e un figlio sono una squadra. Inizia quando sono piccoli e un padre mostra al bambino il suo vecchio annuario e le foto di com’era lui da piccolo. Quando crescono, un figlio diventa il compagno di spesa del papà o quello con cui fa gli acquisti a Natale. Un papà che ama Guerre Stellari o il calcio conterà i giorni fino a quando potrà far conoscere a suo figlio le sue cose preferite.

legame Padre e figlio

Più che giochi e strumenti

Un padre e un figlio sono più che semplici giochi e strumenti di calcio. Sono persone che si amano e dipendono l’una dall’altra per amare e imparare.

E non pensate che un padre non stia imparando altrettanto dal suo piccolo. Un papà ha la possibilità di rifare tutto con il suo bambino e di vedere il mondo attraverso i suoi occhi. Suo figlio gli insegnerà le ultime tecnologie, quali parole sono cool e quali invece sono da brivido. Un bambino permetterà al padre di accompagnarlo nel viaggio, anche se a volte a distanza. Ma nonostante ciò, il padre sarà il suo uomo di riferimento quando avrà bisogno di un consiglio in una situazione difficile.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sovralimentazione del bambino: cosa riconoscerla

Perché è importante dire “sì” al vostro bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com