I migliori smartwatch per bambini: guida all’acquisto

Anche se investire in un Apple Watch per un bambino di cinque anni è forse un po' troppo, ci sono molte opzioni quando si tratta di smartwatch progettati per i bambini.

Quali sono i migliori smartwatch per bambini? Quali sono i fattori da considerare? Se avete uno smartwatch, potreste scoprire che il vostro bambino ne è affascinato e potrebbe persino desiderarne uno. Anche se investire in un Apple Watch per un bambino di cinque anni è forse un po’ troppo, ci sono molte opzioni quando si tratta di smartwatch progettati per i bambini.

I migliori smartwatch per bambini: guida all’acquisto

Molti smartwatch per bambini offrono vantaggi simili a quelli per gli adulti: tracciamento delle attività, impostazione degli obiettivi e funzioni di gestione della vita, come i calendari. Alcuni si spingono oltre e consentono di tracciare il GPS, di effettuare chiamate e alcuni sono persino dotati di fotocamera.

Come scegliere lo smartwatch migliore per il proprio figlio? I genitori possono considerare l’importanza dei controlli parentali, come l’impostazione di avvisi per l’ora di andare a letto o la limitazione dell’accesso a determinate funzioni.

Anche coinvolgere il bambino nella decisione di acquisto è utile. Alcuni smartwatch offrono componenti di gamification, come sfide, ricompense virtuali e avatar, che sono tipicamente preferiti dai bambini, ma vale la pena di valutare se queste funzioni sono in linea con gli interessi di vostro figlio.

Consigliamo anche di parlare e di essere cauti quando ci si avvicina agli adolescenti e si monitora la loro attività fisica, perché gli smartwatch possono essere fonte di ansia.

Nel complesso, però, coinvolgere la famiglia è un’ottima idea. Questo può avviare conversazioni sulla salute e consentire ai membri della famiglia di sostenersi a vicenda. Se questa è un’opzione, l’acquisto di orologi intelligenti che consentono l’interconnessione (ad esempio, collegando entrambi i dispositivi alla stessa app) può consentire ai genitori di monitorare facilmente la salute dei figli e persino di organizzare gare salutari e sfide collettive!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare a un bambino a fare la ruota?

Come alzarsi dal letto in gravidanza: utili consigli per le mamme

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.