I migliori film per bambini: i più belli ed educativi

Le vacanze scolastiche si avvicinano! Siete pronti ad affrontare le giornate fredde in cui i bambini passano tutto il giorno in casa?

Siete alla ricerca dei migliori film per bambini? Queste opzioni permetteranno loro di godersi il tempo libero e impareranno anche valori molto importanti.

I migliori film per bambini: i più belli ed educativi

Matilda the Musical

Il classico libro per bambini di Roald Dahl, che racconta di una bambina con una vita familiare travagliata che scopre abilità telecinetiche, è stato adattato in un film eccezionale nel 1996.

In seguito, è diventato un musical. Ora il musical diventa un film diretto da Matthew Warchus e interpretato da Alisha Weir nel ruolo principale. È possibile vederlo in streaming questo Natale, il 25 dicembre.

Trolls

Diventato un franchise a sé stante, il film originale Trolls introduce il pubblico in un mondo colorato e meraviglioso di troll amichevoli e giocosi. Sempre ottimisti e con una canzone da cantare, le cose nel mondo dei Trolls diventano tristi quando un misterioso gigante si presenta per porre fine alla festa.

A questo punto, la spumeggiante Poppy (Anna Kendrick) e il tetro Branch (Justin Timberlake) devono unire le forze per imbarcarsi in un’avventura ben oltre il loro mondo per salvare la loro casa.

Scooby-Doo (2002)

Nonostante sia stato realizzato, in teoria, per i bambini e gli adulti cresciuti con Scooby-Doo, questo film live-action del 2002 è in realtà solo per i bambini. La banda di Mystery Inc. si è separata, ma si riunisce un paio di anni dopo quando riceve un invito per un resort chiamato Spooky Island.

Quando si presentano, la banda si rende conto che c’è qualcosa in ballo e che qualcuno li voleva tutti insieme sull’isola.

Ben presto, i visitatori in età universitaria iniziano a comportarsi in modo molto strano e Shaggy, Fred, Velma, Daphne e Scooby (Matthew Lillard, Freddie Prinze Jr., Linda Cardellini, Sarah Michelle Gellar, Neil Fanning) si rendono conto che è arrivato il momento di mettere da parte le differenze del passato per risolvere un nuovo mistero.

Sing 2

L’unico aspetto negativo di Sing 2? I bambini potrebbero essere presi dalla voglia di cantare le canzoni. Ma almeno si divertiranno un mondo a seguire il koala Buster Moon e il suo gruppo di animali straccioni mentre organizzano il loro nuovo concerto nella capitale mondiale dell’intrattenimento. Ma prima Buster vuole convincere la rockstar più solitaria del mondo a unirsi a loro.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attività divertenti per Natale da fare con i bambini: le migliori idee

I migliori giochi per smartphone: soluzioni adatte ai bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.