Le migliori canzoni per bambini, da cantare e ballare

Alcuni studi hanno dimostrato che i bambini sono in grado di ascoltare e ricordare la musica fin da quando sono nel grembo materno. Ecco alcune canzoni che il vostro piccolo dovrebbe assolutamente conoscere!

Quali sono le migliori canzoni per bambini? Ebbene, le canzoni per neonati e bambini sono tantissime, ma noi le restringeremo alle nostre preferite per le diverse fasce d’età e vi spiegheremo perché. Condivideremo anche alcune attività musicali divertenti e stimolanti per il vostro neonato o bambino che aiuteranno il loro sviluppo mentale e fisico.

Quale musica preferiscono i bambini?

Alcuni studi hanno dimostrato che i bambini sono in grado di ascoltare e ricordare la musica fin da quando sono nel grembo materno. Avrete probabilmente sentito molti amici parlare del brano o del genere musicale preferito dal loro bambino, che può variare, come negli adulti, dalla musica classica alla techno.

Tuttavia, uno studio ha rilevato che i neonati tendono a preferire Bach agli Aerosmith. La letteratura scientifica afferma che la musica classica è salutare e rilassante per i bambini, quindi è un ottimo punto di partenza.

Come tutti sappiamo, e di solito non possono fare a meno di farlo, i bambini amano la voce degli adulti quando parliamo in tono cantilenante riservato soprattutto ai bambini. È per questo che i bambini amano tanto le filastrocche e i suoni e le azioni sciocche che vi sono incorporati per stimolarli e divertirli.

Quali sono le migliori canzoni per principianti da suonare per un bambino? A quest’età, sarete voi a cantare e a fare rumori divertenti nelle canzoni.

Non c’è motivo per cui questo non debba essere divertente sia per voi che per il vostro bambino.

Naturalmente, dovrete armarvi di canzoni per i diversi momenti della giornata e del gioco. Le canzoni di ninna nanna per i bambini sono ottime quando si cerca di farli addormentare, mentre per stimolarli e farli divertire quando dovrebbero essere svegli sono necessarie canzoni più attive e coinvolgenti.

Va detto che il vostro piccolo vorrà continuare ad ascoltare e cantare molte di queste canzoni quando sarà un po’ più grande.

Le canzoni con le azioni sono particolarmente utili perché il bambino può partecipare in seguito. Sono anche ottime per migliorare la coordinazione e le capacità motorie.

le migliori canzoni per bambini classifica

Le migliori canzoni per bambini

  • ABC Song
  • Bibbidi-Bobbidi-Bu
  • Calimero Dance
  • Ci vuole un fiore
  • Fra Martino campanaro
  • La macchina del capo
  • Nella vecchia fattoria
  • Baby Shark
  • La casa di Topolino

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spiegare ai bambini la guerra: soluzioni semplici ed educative

Le migliori pantofole per bambini: quali scegliere

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.