Le migliori fiabe per bambini: le più belle ed educative

Esploriamo alcune delle fiabe più affascinanti e senza tempo che possono portare tanti colori all'infanzia dei vostri figli.

Le migliori fiabe per bambini sono semplicemente indimenticabili. Quanti di noi continuano a ricordarle? Le fiabe portano spesso le persone nella dolce memoria della loro infanzia. I ricordi di magia, draghi e malvagità che vengono sconfitti non mancano mai di strapparci un sorriso.

Leggere o ascoltare le fiabe classiche può aiutare i genitori a legare meglio con i loro figli e a nutrire la loro creatività.

Quindi, se state cercando le migliori storie della buonanotte per i vostri figli, questo articolo vi aiuterà sicuramente. Esploriamo alcune delle fiabe più affascinanti e senza tempo che possono portare tanti colori e fiori all’infanzia dei vostri figli.

Le migliori fiabe per bambini: le più belle ed educative

Cenerentola

Cenerentola è una delle fiabe più popolari di tutti i tempi. La sua storia rimane un classico di tutti i tempi e rimarrà tale anche per le generazioni future. Cenerentola era una giovane donna che viveva con la perfida matrigna e le sorellastre. Grazie alla sua scarpetta di cristallo, trovò il suo principe azzurro e riuscì a sfuggire alla sua vita difficile.

La storia di Cenerentola è stata adattata in molte varianti nel corso della storia.

La versione popolare di Cenerentola dei Fratelli Grimm è stata pubblicata nel 1812. Recentemente, nel 2021, la Disney ha realizzato un nuovo film su Cenerentola in chiave moderna.

La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia è una fiaba che celebra la vera regalità. Nella storia, un principe viziato si trasforma in una bestia e imprigiona una bella ragazza di nome Belle. Solo quando impara ad amare Belle, torna ad essere un principe.

Si presume che questa fiaba sia ispirata a una coppia realmente esistita in Francia nel 1500. L’uomo era affetto da una patologia chiamata ipertricosi. Questa condizione provoca una crescita anormale dei peli sul corpo.

Per questo motivo fu definito un uomo selvaggio e fu tenuto in gabbia per molto tempo. Con un sorprendente colpo di scena, sposò la figlia di un servitore della corte reale ed ebbero 7 figli.

Raperonzolo

Raperonzolo è una favola bella e motivante. La storia mostra come una coppia povera perse la figlia Raperonzolo quando rubò della frutta dal giardino dei vicini. Si concentra anche sul modo in cui la voce angelica di Raperonzolo la ricongiunge al suo amante.

le migliori fiabe per bambini consigli

Biancaneve e i sette nani

Biancaneve è una giovane principessa ed è definita dalla sua gentilezza intrinseca e dalla sua pura bellezza. Nella storia, una regina cattiva passa tutta la vita a invidiare la bellezza di Biancaneve. Alla fine, però, Biancaneve trova la sua felicità sposando il principe. Al contrario, la regina cattiva perde la sua pace e conduce una vita infelice inseguendo una bellezza fisica senza senso.

Cappuccetto Rosso

Una rossa ribelle parte da sola per incontrare la nonna con l’ordine di non allontanarsi mai dal sentiero del bosco, ma disobbedisce alle istruzioni e attira l’attenzione del lupo cattivo.

Quello che succede dopo dipende dalla versione che si sta leggendo. Nella versione di Charles Perrault, Cappuccetto Rosso viene divorata dal lupo. Tuttavia, in Europa, in Nord America e in molte altre versioni, la bambina viene salvata dal suo cappuccio o da un ragazzo con un’ascia.

Morale: questa fiaba vuole insegnare ai bambini a seguire le indicazioni e a esprimere il proprio coraggio nel momento del bisogno.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori scarpe per bambini: guida all’acquisto

Nomi per maschietto particolari: le scelte più belle e rare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.