Notizie.it logo

Le migliori scarpe per bambini da acquistare in rete

migliori scarpe per bambini da acquistare in rete

Rosa, verde, azzurro o arancione. Non solo colori ma anche tanti modelli per le scarpe da bambino. Ma non tutte vanno bene, scopri quali sono le migliori scarpe da bambino da acquistare in rete.

Tra i capi d’abbigliamento più importanti nel guardaroba di un bambino, posizione di rilievo occupano le scarpe, scopriamo quali sono le migliori scarpe per bambini da acquistare in rete. Le scarpe per bambini devo essere delle buone scarpe, per evitare di rovinare un bene preziosissimo che sono i suoi piedini.

Le scarpe ideali per bambini da acquistare in rete, devono avere determinate caratteristiche, devono ad esempio essere flessibili, morbide, sempre con la punta larga e la parte posteriore abbastanza alta e devono avere uno spazio pari almeno a due dita davanti all’alluce. Indipendentemente da dove si deciderà di acquistare le scarpe, anche se a breve ci occuperemo delle migliori scarpe per bambini da acquistare on line, è fondamentale non seguire la moda a tutti i costi. I piedini dei nostri bimbi devono svilupparsi in maniera libera e del tutto naturale, evitare quindi calzature costrittive rigide.

I consigli del pediatra

Gli ortopedici consigliano sempre di prediligere scarpe morbide e flessibili, poiché il piedino deve essere libero di muoversi in tutta libertà, così da adattarsi si normali stimoli provocati dai vari terreni su cui andrà a camminare.

Correre infatti su terreni non lisci, come ad esempio la spiaggi, provoca un fondamentale quanto importante movimento fisico, che rinforza e guida il piede nella crescita di quella che sarò la sua forma definitiva.

Caratteristiche fondamentali scarpe per bambini

Se si vuole star sicuri e comprare la scarpa giusta per i piedini dei nostri bambini, ecco alcune caratteristiche che la scarpa deve avere. Assolutamente deve essere realizzata con materiali naturali, come pelle o cotone, non acquistare scarpe in materiale sintetico, perché il piede del bambino, che suda molto di più di quello di un adulto, rischia di essere sempre bagnato. La suola deve essere leggera e flessibile, così da avvicinarsi sempre di più a quella che è la camminata scalza, che fa benissimo allo sviluppo del piede del bimbo. Il tallone deve essere rigido, così da avere il sostegno necessario e non cedere sotto il peso del bambino. La scarpa adatta deve tener conto della forma del piede, alcuni piedini sono cicciotti, altri hanno il collo alto, altri ancora magrissimi.

La misura da comprare

Quante volte ci è capitato di comprare un paio di scarpe per il nostro bambino o la nostra bambina e di metterle solo un paio di volte? La misura giusta da comprare per le scarpe dei bambini è quella che tiene conto della crescita del piede del bimbo.

Il piede di un bambino cresce 3 mm al mese e quindi quando si acquista una nuova scarpa, bisogna aggiungere alla lunghezza del piedino da 1 a 1,2 cm in più. In questo modo daremo al piede uno spazio di crescita che durerà per 3 mesi. Controllare sempre dove arriva l’alluce, è importante che non tocchi la punta della scarpa.

Le migliori scarpe per bambini da acquistare in retE

1. Naturino

Tra le migliori scarpe per bambini da acquistare in rete troviamo quelle a marchio Naturino. Dal 1974 la Falc produce scarpe per bambino con l’esclusivo sistema di appoggio morbido chiamato “Efffetto Sabbia”, che conferisce il sostegno ideale al piede per una crescita corretta. La linea Falcotto è pensata invece per i bambini che iniziano a muovere i primi passi, le calzature di questa linea proteggono il piede ma favoriscono nello stesso momento, la giusta libertà ed il corretto sviluppo.

2. Balducci

L’azienda purtroppo lo scorso anno ha chiuso i battenti, tuttavia in rete è possibile ancora acquistare tantissimi modelli che sono vivamente consigliati.

La Balducci è stata una delle prime aziende a produrre scarpe per bambino, che negli anni, ha sempre mantenuto una cura artigianale unica. Le scarpe sono costruite con i materiali più pregiati e realizzati nelle forme migliori per far crescere il piede del bambino nella massima libertà. Non propriamente economiche, ma sono scarpe veramente eccezionali per i piedi dei nostri bambini.

3. Primigi

Uno dei marchi storici più conosciuti in fatto di calzature per bambini è sicuramente Primigi. Da oltre 40 anni Primigi si dedica alla produzione di scarpe per bambini, con un design 100% italiano, una qualità dei materiali superiore ed una costante e continua ricerca tecnologica. Suole leggere e flessibili e sottopiedi estraibili in pelle sono alcune caratteristiche di questo famoso marchio. Nei modelli con occhielli, questi sono realizzati in metalli privi di Nichel, per prevenire problemi di allergie.

4. Chicco

Le scarpe per bambino Chicco sono progettate seguendo le quattro caratteristiche fondamentali del Progetto Fisiologico Chicco che privilegia requisiti differenti in funzione all’età del bambino, garantendo il rispetto del fisiologico sviluppo del piede.

La filosofia del marchio Chicco segue la corretta idea che il piede va protetto e rispettato utilizzando scarpine leggere e flessibili che lasciano il piedino libero di muoversi, ma nello stesso tempo ne assicurano il corretto sviluppo fisiologico.

5. Geox

Tra le ultime aziende nate, la Geox è sicuramente quella che negli ultimi anni si è maggiormente affermata sul mercato. Geox ha sviluppato diverse linee di scarpe per bambino, ognuna dedicata ad una fascia di età. Tutte le scarpe hanno la suola con membrana traspirante impermeabile, per far respirare i piedini e mantenerli in salute tutto il giorno. Il sottopiede è realizzato in pelle vegetale, senza sostanze chimiche ed è estraibile, per una migliore e più comoda pulizia. Le suole sono antiscivolo e antishock, per sostenere le articolazioni.

6. Nike

Marchio storico di abbigliamento e scarpe, le bambino Nike sono comode e forniscono il giusto sostegno al piede del bambino. I materiali utilizzati consentono la giusta protezione e la suola è appositamente studiata e progettata per ammortizzare il tallone.

I tessuti sono in materiale leggero e traspirante. Alcuni modelli si possono indossare sia nella stagione fredda che in quella calda.

Bellissime queste scarpe per bambino da acquistare in rete. Considerate che questi sono solo alcuni modelli proposti dalle aziende elencate. On line ci sono tutte le collezioni. Ogni singolo modello è realizzato con cura e passione, alcune di questi ancora in maniera artigianale e tutte le scarpe sono progettate per garantire il massimo confort al piede del bambino, tenendo conto delle fasi di crescita e della struttura del piede stesso. Alcune aziende, come ad esempio Geox e Naturino, hanno sviluppato dei modelli brevettatati, che garantiscono una sicurezza ed un confort davvero unici.

© Riproduzione riservata
Leggi anche