Notizie.it logo

Migliori centri di cura per apnee notturne

quanto deve dormire un bambino di 3 anni

Quali sono i migliori centri in Italia per la cura delle apnee notturne? Scopriamo insieme la descrizione di questo disturbo e come poterlo curare.

Che cos’è, prima di tutto? Si tratta di una manifestazione rumorosa durante il sonno, spesso chiamata “russare”. Questo fenomeno può essere accompagnato anche da apnea notturna ostruttiva.

Il nome scientifico è questo e si tratta di una interruzione transitoria del flusso respiratorio, che avviene mentre si dorme. Magari la causa può essere una nasofaringe o una laringe, tuttavia si deve fare molta attenzione, dal momento che ben il 10 per cento della popolazione maschile adulta rischia di soffrirne.

Una delle migliori case di cura italiane per quanto riguarda questo discorso è La Casa di Cura San Pio X, che si trova in Via Francesco Nava 31, a Milano.

E ancora, citiamo il Centro di Medicina del Sonno. Si trova nella Palazzina E del San Raffaele Turro, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. L’indirizzo è Via Stamira D’Ancona, 20 sempre a Milano.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche