Notizie.it logo

Lo yoga per i bambini

Posizioni yoga facili e divertenti per il vostro bambino.

Lo yoga è ottimo non soltanto per migliorare il corpo, la mente e lo spirito: può aiutare anche il vostro bambino. Ecco alcune posizioni che vanno bene per i bambini:

Limitare i capricci. Se c’è una crisi all’orizzonte, dite al vostro bambino di sdraiarsi sulla schiena e muovere le braccia e le gambe pedalando nell’aria mentre dice “ha, ha , ha” in sincronia con il movimento. Prima che se ne accorga inizierà a ridere a squarciagola.

Per rilassarsi prima di andare a letto. Mettete il vostro bambino sdraiato sulla schiena con le gambe in posizione verticale contro una parete e le braccia distese. Appoggiate un giocattolo leggero sulla sua pancia. Ditegli di inspirare in modo che la pancia si gonfi e l’oggetto si alzi. Fategli espirare l’aria lentamente contando fino a cinque. Ripete finché non è rilassato.

Per combattere l’impazienza.

Chiedete al vostro diavoletto impaziente di stare a piedi uniti e braccia lungo i fianchi. Fategli piegare la gamba destra e mettete il suo piede all’interno della coscia sinistra. Quando è in equilibrio, può alzare le braccia sopra la testa palmo contro palmo. Contate fino a dieci, poi suggeritegli di cambiare gamba.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora