Lo yoga per i bambini

,

Posizioni yoga facili e divertenti per il vostro bambino.

Lo yoga è ottimo non soltanto per migliorare il corpo, la mente e lo spirito: può aiutare anche il vostro bambino. Ecco alcune posizioni che vanno bene per i bambini:

Limitare i capricci.

Se c’è una crisi all’orizzonte, dite al vostro bambino di sdraiarsi sulla schiena e muovere le braccia e le gambe pedalando nell’aria mentre dice “ha, ha , ha” in sincronia con il movimento. Prima che se ne accorga inizierà a ridere a squarciagola.

Per rilassarsi prima di andare a letto. Mettete il vostro bambino sdraiato sulla schiena con le gambe in posizione verticale contro una parete e le braccia distese.

Appoggiate un giocattolo leggero sulla sua pancia. Ditegli di inspirare in modo che la pancia si gonfi e l’oggetto si alzi. Fategli espirare l’aria lentamente contando fino a cinque. Ripete finché non è rilassato.

Per combattere l’impazienza. Chiedete al vostro diavoletto impaziente di stare a piedi uniti e braccia lungo i fianchi. Fategli piegare la gamba destra e mettete il suo piede all’interno della coscia sinistra. Quando è in equilibrio, può alzare le braccia sopra la testa palmo contro palmo.

Contate fino a dieci, poi suggeritegli di cambiare gamba.

Scritto da Stella Demurtas

Scrivi un commento

1000

Rispondere a domande imbarazzanti

Mamma? Sempre presente! Papà? Scusa, chi?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.