L’importanza dell’animale domestico e la sua perdita

,

La perdita di vite umane è spesso vista come più traumatica rispetto alla perdita di un animale domestico . Tuttavia, la perdita di un animale domestico può essere altrettanto devastante per i suoi proprietari .

” C’è una differenza nel modo in cui altre persone percepiscono questa perdita , in particolare quelle che non capiscono il legame uomo-animale , e che può essere difficile per la famiglia che ha perso un animale domestico “, dice Linda Lawrence , istruttore clinico e sociale, veterinaria dei servizi presso la Michigan State University di Lansing .

Proprio come qualcuno potrebbe sentirsi in colpa dopo che un essere umano è morto , sensi di colpa , spesso emergono una volta un animale è morto , soprattutto se la famiglia ha preso la decisione dell’ eutanasia .

“Le persone sono sicure che hanno preso la decisione sbagliata “, afferma Lawrence , ” e non importa quale decisione abbiano scelto . ”
Ha detto che è importante che una famiglia in lutto, ci sia un amico simpatico che ” ascolti e che condivida i sentimenti , anche ricordando loro, l’amore per il familiare animale – che hanno fatto del loro meglio “.

Le differenze tra la perdita di lutto di una persona e la perdita di animali sono minime , Lawrence afferma . Le famiglie possono sperimentare fasi del dolore dopo la perdita di un animale domestico proprio come farebbero se fossero morti un amico o un familiare .
Secondo lo psichiatra di origine svizzera e autore Elisabeth Kübler – Ross , le cinque fasi del lutto – negazione , rabbia , contrattazione , depressione e accettazione – dettaglio potenziali fermate durante il processo di lutto e sono stati definiti per aiutarci ad affrontare la vita e la perdita .

Gli stadi non sono sequenziali ma dinamici , poiché la maggior parte delle persone sperimenta il dolore in una “morsa di montagne russe “, dice Gail Vescovo , coordinatore clinico per l’Istituto Argus in Veterinary Teaching Hospital di Colorado State University di Fort Collins .
” Fasi che implicano che ci muoviamo ordinatamente da una fase all’altra , mai che non si ripetono , ma invece vanno avanti , ” Vescovo afferma anche che ” quando in realtà , possiamo sentire la rabbia , negazione , la contrattazione tutto in una volta e ancora e ancora .

Bishop dice che il dolore per un animale domestico è molto simile alla perdita umana , a seconda della natura del rapporto . “Se ami qualcosa , si addolora quel rapporto e quel ruolo . Il dolore è un viaggio individuale . ”
La purezza del rapporto con un animale spesso aumenta il processo di lutto , ha detto il vescovo . “Gli animali tendono ad essere così incondizionati – le loro intenzioni sono pure, le relazioni sono pure, ” ha detto. “Gli animali vogliono solo essere con noi e farci sentire necessari e voluti . Questo è qualcosa che non possiamo ottenere dalle nostre controparti umane”.

Scritto da Annalisa D'Anna

Scrivi un commento

1000

Il dolore della perdita di un animale domestico

Pizza fai da te!

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • 
    Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.