Le allergie al cibo dei bambini

Oggi, l’8 per cento dei bambini hanno allergie alimentari, la maggior parte alle arachidi, uova, grano, o latte. “E ‘vero: le allergie alimentari nei bambini sono in aumento, soprattutto negli ultimi anni”, dice Todd David Green, MD, uno specialista di allergia alimentare pediatrico presso l’Ospedale pediatrico di Pittsburgh.

E il 35 per cento dei ragazzi della quinta superiore vengono perseguitati a causa dell’allergia, dice un rapporto sugli Annals of Allergy, Asthma & Immunology.
Andare oltre le preoccupazioni con l’infermiera, insegnante e preside prima dell’ inizio: mensa, intervallo, feste. “Includere un messaggio di rispetto reciproco di tutte le differenze che i bambini hanno, e citare politica anti-bullismo della scuola.« E sufficiente inviare snack per quota: i bambini non si sentono speciali quando portano il proprio cibo a una festa; si sentono diversi.
Parlatene con qualcuno e se un altro ragazzo prende in giro il bambino perché non può mangiare quello che vuole, parlatene con gli insegnanti, le famiglie, insomma qualcuno che possa intervenire e evitare che il bambino stia male.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La stella della Disney lancia la campagna “Save the children”

Vacanze in famiglia: Starved Rock, Illinois

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media