La pubertà causa una mancanza di concentrazione?

La pubertà è una parte normale di adolescenza che si verifica quando i cambiamenti ormonali e fisici consentono ai bambini, pre-adolescenti o adolescenti di raggiungere la maturità sessuale. Il processo dura in genere 1-3 anni e l’inizio della pubertà di solito inizia un anno prima rispetto ai ragazzi per le ragazze.

I cambiamenti ormonali associati con la pubertà possono avere un effetto sulla concentrazione, ma per la maggior parte, l’incapacità di concentrarsi è un sottoprodotto di altre questioni, come ad esempio: avere troppe nuove distrazioni.
Sviluppare il cervello
Da bambini e pre-adolescenti sperimentano l’inizio della pubertà, incontrano una forte dose di cambiamenti ormonali che spesso sfociano in sbalzi d’umore, irritabilità e distrazione. I loro cervelli sono immaturi così non sanno come gestire i cambiamenti fisici ed emotivi e spesso sfociano in problemi di concentrazione.

Cambiamenti nella motivazione
L’inizio della pubertà Influenze pesantemente i bambini e gli interessi di adolescenti, le unità e la motivazione. I bambini che una volta erano interessati a giochi giovanili, amicizie dello stesso sesso e le attività di genere neutro sono improvvisamente interessati a legarsi con i membri del sesso opposto.
Responsabilità
Bambini e ragazzi l’esperienza della pubertà, sono inondati di emozioni, impulsi e sensazioni sessuali e spesso sono costretti ad assumere maggiori responsabilità.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare una teenager incinta per adozione aperta

Attività fisica e giochi per teenager

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.