Influenze della madre sul feto

Il tempo che un bambino trascorre nel grembo materno è una parte formativa dell’esistenza di un essere umano . La ricerca indica molte correlazioni tra una madre e le influenze che ha sul feto . I collegamenti di ricerca dimostrano la potenza di una madre sulla creazione di un feto sano.

Ambiente

La madre è l’ambiente per il feto . Tossine ambientali, droghe, alcool, nicotina , malattie e altre sostanze ingerite o assorbite dal corpo della madre passano al feto attraverso la placenta . Particolare attenzione all’eliminazione delle abitudini che potrebbero danneggiare il bambino , come il fumo e bere, assicura alla madre e al bambino una gravidanza priva di pericoli ambientali .

Nutrizione

L’alimentazione di una madre influenza le preferenze del suo bambino , la tendenza verso l’obesità e la salute generale della gravidanza .

Secondo il ricercatore Julie Mennella , i neonati umani imparano la sicurezza, la disponibilità e l’opportunità di alimenti mentre sono nel grembo materno . Una dieta a base di cibi integrali , tra cui frutta fresca , verdura, cereali , proteine ​​magre e un sacco di acqua pulita è una base sana per le madri durante la gravidanza .

Stress

La gravidanza può essere un momento di paura o ansia per una madre. Gli ormoni dello stress creati nel corpo della madre passano al feto , che possano portare ad una maggiore probabilità di stress , ADHD e iperattività nel bambino .

Le madri possono partecipare a riduzione dello stress e rilassamento, yoga o altro esercizio del relax e ricevono il supporto di familiari e amici.

Molecolare

Il bambino è tanto una parte del corpo della madre come il suo cuore . Quello che sperimenta a livello molecolare di emozioni e ormoni , il bambino lo sperimenta anche . La madre può utilizzare questa modalità di comunicazione inerente il feto per conoscere se stessa e intenzionalmente lavorare attraverso esperienze stressanti per influenzare il suo bambino nel modo che desidera.

Sensoriale

I bambini sono influenzati dal suono e gli altri sensi , mentre nel grembo materno e indicano ciò con calci o movimento in risposta alla musica, parlare o cantare.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ridurre il rischio di aborto spontaneo

Come riconoscere i segni di un aborto spontaneo

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.