Il vocabolario della fertilità

A volte vi può sembrare di aver bisogno di una laurea in medicina per capire la biologia del concepimento e la terminologia della fertilità. A confondere maggiormente le idee sono le iniziali e gli acronimi che vengono pronunciati dai ginecologi e dagli specialisti della fertilità.

Ad esempio,

FSH: l’ormone follicolo stimolante, è un ormone prodotto dalla ghiandola pituitaria, stimola la crescita del follicolo che circonda l’ovulo.

LH: l’ormone luteinizzante, prodotto dalla ghiandola pituitaria, normalmente causa l’ovulazione della donna e la maturazione degli ovuli.

IVF: fertilizzazione in vitro, una procedura secondo cui l’ovulo e lo sperma vengono combinati in laboratorio per facilitare la fertilizzazione.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché i bambini hanno bisogno dei loro papà

Cause della sterilità

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media