x

x

Il ruolo della famiglia con teenager stressati

Come gli adolescenti hanno a che fare con la pressione di accademici, eventi sociali e la transizione verso l’età adulta, possono soffrire di sovraccarico di stress che si traduce in problemi di ricerca come attacchi di panico, mal di testa e abuso di sostanze, . Anche se i membri della famiglia hanno spesso forniscono supporto allevia lo stress, a volte ambiente domestico di un adolescente può provocare ulteriori tensioni.

Preoccupazioni finanziarie
Se una famiglia è in difficoltà economicamente, lo stress di un genitore su trovare un lavoro, affrontare le fatture non pagate o di risparmio per le spese, come una casa o collegio può quindi mettere eccessivo stress sui bambini. Adolescenti che sono in grado di aiutare finanziariamente i loro genitori, per esempio, potrebbero anche sentire lo stress a causa del poco il controllo della situazione.

Crisi familiari
Difficoltà familiari: come il divorzio, la morte di una persona cara o una malattia possono dare un tributo sul livello di stress di un adolescente. Quando i genitori divorziano, per esempio,gli adolescenti possono sentirsi in colpa e ansiosi.
Fattori ambientali
Ambiente di vita della famiglia può influenzare negativamente, quindi il livello di stress di un adolescente. Oltre alla sensazione di ansia di vivere in un quartiere pericoloso, per esempio, gli adolescenti possono sentirsi così stressati se le loro case sono disordinate e caotiche.

Gestione dello stress
Il modo in cui i genitori di un adolescente hanno a che fare con l’ansia può influenzare, come l’adolescente gestisce le situazioni di stress.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi di comunicazione al telefono per gli adolescenti

Come trattare un adolescente con pazze abitudini alimentari

Leggi anche