Il buonumore come segno di fertilità

I nostri ormoni condizionano molto di più della fertilità. Gli ormoni sessuali hanno un compito da svolgere in ogni parte del corpo della donna, e i principali giocatori (estrogeno, progesterone e testosterone) hanno altri poteri sorprendenti. Prima dell’ovulazione, i livelli di estrogeno aumentano e ciò è legato a sentimenti positivi come l’ottimismo e l’estroversione.

L’estrogeno e livelli crescenti di testosterone aumentano la fiducia, la decisione e la competitività. Dopo l’ovulazione, i livelli di estrogeno e testosterone diminuiscono e il progesterone, con le sue proprietà sedative, domina. Alcune donne, in questo periodo, possono diventare emotive e piangere facilmente alla sola vista di un bambino. Quando si avvicinano le mestruazioni, alcune donne soffrono dei sintomi fisici della sindrome premestruale, come dolori al seno e gonfiore.

Possono avere anche sbalzi d’umore, come risultato dello scontro degli ormoni sessuali.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tenete d’occhio il vostro ciclo

Tenete le malattie croniche sotto controllo

Leggi anche
  • zuppa di polloZuppa di pollo con farro e funghi shiitake

    Una saziante e deliziosa zuppa ricca di nutrienti essenziali.

  • ginger sickness 125104224 resizedZenzero contro la nausea
  • Loading...
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • 174Yogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • untitled 119Yoghurt senza zucchero
Contents.media