Il buonumore come segno di fertilità

,

I nostri ormoni condizionano molto di più della fertilità. Gli ormoni sessuali hanno un compito da svolgere in ogni parte del corpo della donna, e i principali giocatori (estrogeno, progesterone e testosterone) hanno altri poteri sorprendenti. Prima dell’ovulazione, i livelli di estrogeno aumentano e ciò è legato a sentimenti positivi come l’ottimismo e l’estroversione.

L’estrogeno e livelli crescenti di testosterone aumentano la fiducia, la decisione e la competitività. Dopo l’ovulazione, i livelli di estrogeno e testosterone diminuiscono e il progesterone, con le sue proprietà sedative, domina. Alcune donne, in questo periodo, possono diventare emotive e piangere facilmente alla sola vista di un bambino. Quando si avvicinano le mestruazioni, alcune donne soffrono dei sintomi fisici della sindrome premestruale, come dolori al seno e gonfiore.

Possono avere anche sbalzi d’umore, come risultato dello scontro degli ormoni sessuali.

Scritto da Stella Demurtas

Scrivi un commento

1000

Tenete d’occhio il vostro ciclo

Tenete le malattie croniche sotto controllo

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.