x

x

I vantaggi di adolescenti che hanno cellulari

Secondo uno studio del 2008 dal Pew Research Center, il 75 per cento degli adolescenti di età compresa tra i 12 e i 17 possiede un telefono cellulare e usa quel telefono per la comunicazione quotidiana attraverso parlare e messaggi di testo. Anche se i telefoni cellulari possono essere una distrazione nelle scuole, ci sono molti vantaggi.
Cellulari come aiuto in situazioni di emergenza
Uno dei maggiori vantaggi di un adolescente nell’avere un telefono cellulare è la possibilità di chiamare un servizio di emergenza in caso di incidente o di un servizio di rimorchio in caso di scoppio del pneumatico durante la guida. Secondo lo studio del 2008 condotto dal Pew Research Center, il 75 per cento degli americani afferma di aver utilizzato i loro telefoni cellulari in situazioni di emergenza.

Cellulari come un mezzo per collegare
Smartphone consentono agli adolescenti di tenersi in contatto non solo con i loro amici, ma anche con i familiari, scuole e servizi di emergenza. Facebook e altre applicazioni di social media consentono aggiornamenti istantanei sullo stato di un adolescente, e telefoni cellulari hanno rivoluzionato la comunicazione a lunga distanza.

Cellulari come benessere e strumenti educativi
Smartphone consentono a adolescenti e studenti universitari allo stesso modo di scaricare le lezioni del corso, piani di lezione e altre applicazioni progettate per aiutare nella formazione. Molte applicazioni offrono libri in formato digitale, molto simile a un Kindle, mentre altre applicazioni, si condensano su tutti gli aspetti del giornale.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attività di leadership per teenager

Come superare problemi di teenager

Leggi anche