I pericoli di soffocamento nei bambini: oggetti da evitare

Assicurati di tenere tuo figlio alla larga dai seguenti oggetti, in quanto estremamente pericolosi.

I pericoli di soffocamento nei bambini sono fondamentalmente dietro l’angolo; prestare attenzione a determinati oggetti è di vitale importanza. I bambini si infilano gli oggetti in bocca perché hanno una reale necessità di sviluppo. Infatti, è uno dei modi principali con cui i bambini imparano a conoscere nuovi oggetti.

Il problema è che questi piccoli bambini non hanno buon senso, e la trachea di un bambino è larga come una cannuccia, quindi non ci vuole molto per intasarla.

È allora che noi, come genitori, dobbiamo seriamente intensificare il nostro gioco a prova di bambino, e analizzare davvero tutti i potenziali pericoli di soffocamento che possono essere facilmente trovati in giro per la casa.

I più grandi pericoli di soffocamento per i bambini

Magneti

Oltre ad essere un pericolo di soffocamento, se inghiottite con successo, due potenti calamite si troveranno l’un l’altra nel tratto digestivo, facendo dei buchi nell’intestino.

Batterie

I peggiori colpevoli sono quelle minuscole batterie al litio a bottone rotonde che si trovano nei giocattoli, nei telecomandi e nei biglietti d’auguri musicali. In pratica, sembrano caramelle. Non solo sono un pericolo di soffocamento, ma se inghiottite, uno di quei minuscoli magneti può impigliarsi nei tessuti del corpo e causare una grave ustione chimica.

Palloncini in lattice

Così divertenti e carini, ma quando scoppiano i pezzi volano e, se inalati, il lattice può conformarsi perfettamente all’apertura della trachea.

Baccelli da bucato

Ci sono così tante storie dell’orrore di bambini che se li sono infilati in gola o che li hanno morsi causando ustioni chimiche.

Tappi delle bottiglie d’acqua

Le bottiglie d’acqua di plastica tendono ad essere molto in alto nella lista degli oggetti desiderati da un bambino. La parte superiore è la forma perfetta da spingere contro le gengive doloranti e la bottiglia si increspa. Tuttavia, sono un comune pericolo di soffocamento. Esistono diversi rimedi naturali per trattare il fastidio da dentizione.

soffocamento nei bambini oggetti

Monete

Sono lucide, lisce, cadono dalle tasche degli adulti, cosa c’è da non amare? Ebbene, sono ovunque e sono della misura giusta per bloccare le vie respiratorie di un bambino.

Uva

Dovrebbero essere tagliate a metà in senso longitudinale e poi in quarti. Lo stesso vale per altri frutti rotondi, come pomodori e fragole.

Popcorn, arachidi, noci e semi, carote, mele

Se non vengono masticati correttamente, possono bloccare le vie respiratorie.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Noleggio a lungo termine: quali possibilità per i neopatentati?

Linee guida per le bevande per neonati e bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media