Avere il norovirus è terribile. E se il vostro bambino ha a che fare con questa malattia è ancora peggio. Ogni anno, il norovirus porta a circa 21 milioni di malattie, 70.000 ricoveri e 800 morti, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. Il ceppo particolarmente pericoloso del virus allo stomaco che si sta diffondendo a macchia d’olio di quest’anno, chiamato GII.4 Sydney, può causare vomito violento, diarrea e crampi allo stomaco, per non parlare di “E ‘sudicio e puzzolente, e non divertente da ripulire”, dice Atlanta pediatra Jennifer Shu, M.
Idrata il tuo bambino. La chiave è idratarlo, dice O’Keeffe, una pediatra. Parlane con il tuo pediatra, ma in generale, cerca di dare a tuo figlio dei piccoli sorsi di liquido che contenga zucchero e elettroliti che funzionano nel modo migliore. Per i bambini, dai loro del latte, e una soluzione per bambini, come il Pedialyte.
Pulisci il cibo. Risciacqua spesso la frutta e la verdura prima di mangiarle, ogni volta. Sii sicura di cucinare all shellfish e produce throughly.
Lascia che il tuo bambino si lavi spesso le mani con un sapone antibatterico.
Cambia i pannolini di tuo figlio con estrema cura, dal momento che il norovirus può intaccare e diffondersi attraverso le feci, cambia spesso i guanti con cui lo cambi.
Lascialo a casa da scuola, anche se non dovesse avere più la febbre.