Guida alla nutrizione in gravidanza

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“Mangiare per due “durante la gravidanza non significa che si dovrebbe ingozzarsi di ciambelle e patatine. Significa che ciò che si mangia influisce sulla salute di entrambi. Mantenere una corretta alimentazione durante la gravidanza può aiutare a mantenere eccitato attraverso tutti e tre i trimestri, e può dare al vostro bambino che cresce la giusta combinazione di vitamine, minerali e proteine ​​per svilupparsi correttamente.

Cosa mangiare

• Frutta e verdura: Quando si pianificano i pasti e spuntini. Sfoglia la sezione dei prodotti nel vostro negozio di alimentari per l’ispirazione. Frutta fresca e verdura contengono aminoacidi, minerali, vitamine, fibre ed enzimi per aiutare a mantenere il vostro sistema digestivo senza intoppi

• Noci e semi: grassi sani e proteine ​​possono mantenere il vostro cervello tagliente e aiutare il cervello del vostro bambino a sviluppare e crescere. Mangiare noci e semi ogni giorno può nutrire il vostro corpo con vitamina E e acidi grassi omega.

Cospargere semi di canapa o noci tritate sopra la farina d’avena o yogurt per trasformarli in carburante potente per il vostro corpo. Prova a fare le vostre proprie barrette di muesli utilizzando una varietà di noci, semi, cereali e frutta secca.

• Proteine ​​magre: Proteina aiuta a costruire il muscolo e ti mantiene forte attraverso la gravidanza, ma non si vuole mangiare un sacco di proteine ​​grassi che possono causare aumento di peso superfluo

• I cereali integrali contengono un sacco di fibra che aiuterà la digestione, e diciamocelo, a volte è necessario tutto l’aiuto possibile durante la gravidanza! Mangiare più cereali integrali vi darà energia e aiuterà il vostro corpo ad assorbire i nutrienti e gli aminoacidi.

Cosa evitare

Secondo l’Università del Nebraska, evitare i cibi sbagliati può aiutare tanto quanto mangiare i cibi giusti.

• Gli alimenti trasformati: prodotti alimentari trasformati contenenti zuccheri raffinati, aromi artificiali, grassi idrogenati, e grandi quantità di sale.

• Pesce, frutti di mare e carni crude: La maggior parte dei pesci contengono un certo livello di mercurio metilico, che può danneggiare il sistema nervoso in via di sviluppo del bambino e il cervello.

E ‘ generalmente meglio evitare di mangiare pesce durante la gravidanza. Se lo fai mangiare pesce, attenersi a varietà che contengono i livelli di mercurio più bassi, come sardine e salmone, e assicurarsi che sia completamente cotta.

• Bevande contenenti caffeina: I medici non possono sembrare completamente d’accordo sulla caffeina. Mentre troppa caffeina può aumentare il rischio di aborto spontaneo o peso alla nascita basso per il vostro bambino, più medici sono d’accordo che il piccolo consumo di bevande contenenti caffeina, come il caffè e il tè nero, può rischiare la gravidanza.

© Riproduzione riservata
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