Notizie.it logo

Come calmare il tuo bambino dal dentista

Non c’è bisogno che la paura del dentista rovini per sempre i denti di tuo figlio.

Paura e visite dentistiche sembrano andare di pari passo . Se il primo appuntamento del vostro bambino è traumatico, gli appuntamenti futuri possono essere altrettanto terribili, e si potrebbe rischiare di creare una paura permanente.

Questo è quello che è accaduto quando Jolene McCoy ha portato la figlia Carly da un dentista pediatrico per la prima volta quando aveva 2 anni, e anche se lei ha fatto tutto bene, l’appuntamento è stato terribile.

I genitori dovrebbero portare i loro figli dal dentista per la prima volta a 1 anno. Trovare una casa dentale presto nella vita di un bambino non è solo importante per lo sviluppo dentale pediatrico, ma anche per la familiarità e la pace della mente per il bambino.

Wright e Kupietzky suggeriscono di trovare un dentista pediatrico perché sono addestrati a lavorare in modo specifico con i bambini e può rendere il vostro bambino più a suo agio.

Solo perché il bambino si siede nella poltrona, non significa che il lavoro sia fatto. Lasciate che il controllo dentista e igienista prendano l’iniziativa e non mettete in discussione l’autorità del team odontoiatrico di fronte al vostro bambino. Secondo Wright e Kupietzky, se i genitori sono nervosi o infelici, il bambino vive lo stato di ansia e la visita dentistica si rivelerà un fallimento.

Se pensate che il vostro bambino abbia bisogno di un po’ più di preparazione o tende a rispondere bene alle applicazioni ludiche, controlla la pagina della American Dental Association per la salute dei bambini. Il vostro bambino può giocare, stampare le schede di attività da colorare, guardare i video di personaggi di Sesame Street e parlare di salute orale o seguire Marty alla sua prima visita odontoiatrica.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora