I 3 falsi miti sull’allattamento

Quando ho sentito che l’allattamento era un argomento di discussione su ModernMom, non ho potuto fare a meno di dare dei consigli alle giovani madri che allattano. In quanto infermiera, lavoro con mamme che allattano tutti i giorni dando loro preziosi consigli su come allattare e rispondere alle loro domande in merito.

In seguito ai molti messaggi che passano in Internet, ci sono molte informazioni alcune delle quali rischiano di confondere le neomamme. Ecco alcuni falsi miti sull‘allattamento che è bene sfatare.

Non puoi allattare se le dimensioni e la forma dei tuo capezzoli non sono perfetti.

Ogni donna ha capezzoli e seni di forma e dimensioni diverse. Non ci sono e non c’è bisogno di seni perfetti per l’allattamento.

Bisogna bere latte per fare latte.

Bere latte non ha nulla a che fare con il latte materno. E’, comunque, importante per la madre essere idratata con qualsiasi forma di liquido e consumare una dieta che sia sana. Il corpo ha bisogno di nutrienti necessari per il latte materno.

Allattare fa male.

I tuoi capezzoli possono essere più sensibili quando allatti a causa dei livelli di ormone che aumentano dopo il parto. Sebbene i tuoi capezzoli siano maggiormente sensibili, il dolore al capezzolo non è normale. La causa più comune di dolore al capezzolo può essere data da una posizione che non è considerata ideale per l’allattamento.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare i papà a legare con il loro bambino

Come preparare cibi sani in gravidanza

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media