Gravidanza e estratto di vaniglia

Anche se l’estratto di vaniglia – che viene spesso utilizzato come dolcificante – contiene alcol , le donne incinte non dovrebbero essere preoccupate per eventuali effetti negativi sullo sviluppo dei loro bambini non ancora nati .

Funzione

L’estratto di vaniglia è comunemente usato come aromatizzante negli alimenti o farmaci , o come componente di candele , profumi , lozioni o sapone .

Tradizionalmente , è stato utilizzato come afrodisiaco e può essere aggiunto agli alimenti per ridurre la quantità di zucchero necessaria per la dolcificazione.

Sicurezza

L’estratto di vaniglia che si consuma negli alimenti è generalmente considerato sicuro durante la gravidanza e non pone alcun rischio per il feto . L’applicazione topica di prodotti che contengono la vaniglia sono considerati sicuri per l’uso da parte delle donne in gravidanza.

Avvertenza

Una donna incinta dovrebbe evitare dosaggi di estratto di vaniglia che sono più di quelli che si trovano negli alimenti.

Considerazioni

Mentre le donne incinte possono tranquillamente utilizzare prodotti o consumare alimenti che contengono estratto di vaniglia , alcune donne possono avvertire mal di testa o dermatite come risultato .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Posso bere succo di ananas durante la gravidanza?

Come le abitudini alimentari delle madri in gravidanza influenzano il bambino

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media