x

x

Gravidanza e estratto di vaniglia

Anche se l’estratto di vaniglia – che viene spesso utilizzato come dolcificante – contiene alcol , le donne incinte non dovrebbero essere preoccupate per eventuali effetti negativi sullo sviluppo dei loro bambini non ancora nati .

Funzione

L’estratto di vaniglia è comunemente usato come aromatizzante negli alimenti o farmaci , o come componente di candele , profumi , lozioni o sapone . Tradizionalmente , è stato utilizzato come afrodisiaco e può essere aggiunto agli alimenti per ridurre la quantità di zucchero necessaria per la dolcificazione.

Sicurezza

L’estratto di vaniglia che si consuma negli alimenti è generalmente considerato sicuro durante la gravidanza e non pone alcun rischio per il feto . L’applicazione topica di prodotti che contengono la vaniglia sono considerati sicuri per l’uso da parte delle donne in gravidanza.

Avvertenza

Una donna incinta dovrebbe evitare dosaggi di estratto di vaniglia che sono più di quelli che si trovano negli alimenti.

Considerazioni

Mentre le donne incinte possono tranquillamente utilizzare prodotti o consumare alimenti che contengono estratto di vaniglia , alcune donne possono avvertire mal di testa o dermatite come risultato .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Posso bere succo di ananas durante la gravidanza?

Come le abitudini alimentari delle madri in gravidanza influenzano il bambino

Leggi anche