x

x

Gravidanza e sanguinamento nel primo trimestre

Molte donne , specialmente quelle che vivono la loro prima gravidanza, vivono sotto il falso presupposto che il sanguinamento durante il primo trimestre può significare solo una cosa : aborto spontaneo . Sebbene il sanguinamento durante il primo trimestre può infatti indicare un aborto spontaneo , potrebbe anche essere causato da altri eventi e condizioni .

Impianto
Ad un certo punto durante le prime due settimane dopo il concepimento , l’ovulo fecondato si impianta nel rivestimento dell’utero , un evento normale che spesso provoca sanguinamento vaginale lieve o spotting.

Aborto Spontaneo
L’ American pregnancy Association afferma che fino al 20 per cento delle gravidanze finisce in aborto spontaneo , con la maggior parte di tali perdite che si svolgono nel primo trimestre . Oltre al sanguinamento vaginale , segni di aborto spontaneo sono forti crampi.

Gravidanza ectopica
Sanguinamento vaginale con forte dolore addominale, dolore al collo o alla spalla , nausea , o bassa pressione sanguigna può indicare una gravidanza extrauterina ( una condizione potenzialmente pericolosa per la vita che richiede un trattamento medico immediato ) , che si verifica quando un ovulo fecondato si impianta al di fuori dell’utero .

Infezione
Di tanto in tanto , una condizione curabile come una infezione del tratto urinario o infezioni della cavità pelvica possono causare sanguinamento lieve durante il primo trimestre di gravidanza , di solito accompagnata da una sensazione di bruciore durante la minzione .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Motivi per il cattivo riposo durante la gravidanza

Cose da sapere sulla gravidanza

Leggi anche