Gravidanza e allergia alle medicine

 

Le allergie possono rendere la vita miserabile . Negli ultimi tempi, molti farmaci possono rendere la vita molto più piacevole per chi soffre di molte allergie indoor e outdoor . Purtroppo , l’assunzione di farmaci durante la gravidanza non è sempre una buona scelta , anche se i sintomi di allergia non scompaiono durante la gravidanza .

Una donna incinta non dovrebbe mai prendere qualsiasi farmaco senza discutere i possibili rischi con il suo medico.

Farmaci categoria B
I farmaci sono classificati secondo il grado di sicurezza per uso durante la gravidanza . I farmaci di classe A sono considerati al 100 per cento sicuri durante la gravidanza. I farmaci di categoria B sono considerati sicuri da assumere durante la gravidanza sulla base di studi sugli animali. Farmaci di categoria B per le allergie comprendono Benadryl , Claritan e Zyrtec sono tutti i farmaci allergia categoria B che la maggior parte dei medici concordano sono sicuri di prendere durante la gravidanza .

Farmaci categoria C
Farmaci di categoria C non sono considerati sicuri. Anche se ci sono di solito rischi noti associati con i farmaci , non ci sono abbastanza studi per confermare che questi farmaci sono senza rischio per il feto . Farmaci di categoria C sono Sudafed e Clorfeniramina . Questi dovrebbero essere prese solo sotto la guida di un medico e se i farmaci della categoria B non stanno aiutando .

Allergia farmaci nel primo trimestre
Una donna incinta dovrebbe cercare di evitare di utilizzare qualsiasi tipo di farmaco durante il primo trimestre , se possibile . Durante il primo trimestre di gravidanza , il feto sta sviluppando tutti gli organi vitali . L’assunzione di farmaci , anche quelli sicuri , a volte può interferire con lo sviluppo precoce , con conseguente difetti di nascita o addirittura aborto spontaneo .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cause di parto prematuro

Segni di pericolo durante la gravidanza

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media