Notizie.it logo

Cause di parto prematuro

Cause di parto prematuro

 

Il normale periodo di gestazione per le donne è di 40 settimane. Di tanto in tanto la cervice della donna può cominciare ad aprirsi prematuramente e possono verificarsi contrazioni . Questo accade solo in circa il 12 % di tutte le gravidanze . Questo è indicato il parto prematuro . La maggior parte dei parti prematuri accadono intorno a 37 settimane e possono causare gravi complicazioni e mettere il bambino a rischio .

Nascite multiple

Le donne che aspettano più di un bambino sono a maggior rischio di parto prematuro . Avere più di un bambino può causare ulteriore stress sul collo dell’utero e può causare la rottura prematura delle membrane.

Problemi con il collo dell’utero
Infezioni cervicali come la gonorrea e la clamidia possono causare un parto prematuro .

Organismi di queste malattie possono essere trovati nel liquido amniotico e predispongono la madre a parto prematuro . Qualsiasi precedente intervento chirurgico sulla cervice può causare parto prematuro .

Mancanza di cura prenatale
Non vi è alcun sostituto per l’eccellente cura prenatale . Quando si scopre di essere incinta è opportuno rivolgersi al ginecologo locale che è in grado di fornire prove e monitorare la gravidanza . Gli antibiotici possono essere dati per le infezioni e la pressione arteriosa può essere monitorata, così come le eventuali condizioni che il vostro bambino può avere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche